Come partecipare alla Fortnite World Cup

mondiali fortnite

Epic Games ha annunciato i primi dettagli sulla Fortnite World Cup, i mondiali del titolo di Epic Games. La competizione avrà inizio con 10 round di qualificazione online, a cui tutti i maggiori di 13 anni potranno partecipare. Questi round si terranno dal 13 Aprile al 16 Giugno ed ogni settimana sarà messo in palio un montepremi da 1.000.000 Dollari.

I migliori 100 giocatori singoli e le migliori 50 coppie, disputeranno la finale della Fortnite World Cup, il 26-28 luglio a New York, con un premio totale di 30.000.000 $. Ogni giocatore partecipante avrà una vincita di 50.000 $ garantita e il campione singolo di Fortnite World Cup tornerà a casa con 3.000.000 $ in tasca.

Gli sviluppatori hanno sottolineato che, alla finale di New York, ci saranno svariati eventi inediti! Saranno svelati ulteriori dettagli col passare delle settimane.

Ecco una parte del programma ufficiale per sapere come partecipare ai mondiali di Fortnite: siamo entusiasti di condividere con voi il regolamento ufficiale della Fortnite World Cup! La prima settimana di open online inizia il 13 aprile con la competizione Singoli. La settimana seguente si terranno i primi tornei Coppie. Continueremo a alternare Singoli e Coppie per tutte le 10 settimane di gioco degli open online.

Open online Fortnite World Cup

Modalità Arena (sempre attiva)

Questa è la vostra occasione per qualificarvi agli open online del weekend. I giocatori possono competere con i loro tempi per provare a qualificarsi per la Lega campioni nella nuovissima modalità di gioco Arena, in arrivo nella v8.20. Se riuscirete a salire in vetta, sbloccherete l’accesso ai tornei open online della Fortnite World Cup.

Semifinali open online (sabato)

Ogni sabato, i giocatori che hanno sbloccato l’open online avranno una finestra temporale di tre ore (secondo la regione server) per giocare fino a dieci partite e segnare punti. Al termine della finestra di tre ore, i primi 3000 giocatori in ciascuna area server avanzeranno alle finali open online la domenica (il giorno seguente).

Finali open online 1.000.000 $ (domenica)

I punteggi dei primi 3000 dei giocatori verranno resettati per l’inizio delle finali open online. I giocatori si affronteranno quindi in una finestra temporale di tre ore giocando fino a dieci partite e segnando punti. Alla chiusura della finestra di tre ore, i vincitori verranno verificati e i giocatori più vincenti riceveranno notifica dei premi in denaro vinti, su un montepremi di 1.000.000 $. Ricordiamo che, per elaborare i pagamenti, i giocatori vincenti dovranno fornire informazioni aggiuntive.

I giocatori con il punteggio più alto di ciascuna settimana saranno invitati alle finali della Fortnite World Cup, che si terranno a New York dal 26 al 28 luglio!

Per il regolamento completo vi rimandiamo all’articolo ufficiale.

Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.