Apex Legends sta per avviare un altro evento chiamato Voidwalker, incentrato sulla leggenda Wraith. 

Respawn aveva già rivelato che il prossimo evento in Apex Legends sarebbe arrivato all’inizio di settembre e ora sappiamo che si chiamerà Voidwalker.

L’evento prenderà il via il 3 settembre, durerà due settimane fino al 17 settembre, con molti molti contenuti da esplorare per i giocatori.

Voidwalker trailer

Con questo evento incentrato su Wraith, gli sviluppatori si sono tuffati nel suo passato, arrivando persino a suggerire il suo collegamento con il personaggio Crypto inedito e ancora sconosciuto.

Nuova modalità a tempo

Una nuova modalità a tempo limitato chiamata Armed and Dangerous verrà inclusa in questo evento. Questa prevede l’uso solo di cecchini e fucili da caccia.

Skin e mimetiche per armi

Ci saranno anche due set di cosmetici esclusivi durante l’evento, con il primo che include una mimetica per armi per il RE-45 e skin per Lifeline e Gibraltar disponibili solo durante la prima settimana, mentre una mimetica Prowler e un nuovo equipaggiamento per Bangalore saranno rilasciato durante la seconda settimana.

Sfide dell’evento

Con questo evento, ci sono numerose sfide che i giocatori potranno completare per guadagnare skin esclusive e cosmetici a tema Wraith.

Queste sfide e ricompense saranno attive solo durante Voidwalker, quindi se vuoi guadagnare tutti gli oggetti dovrai assicurarti di completarli prima del 17 settembre quando l’evento termina.

Tutte le note della patch del 3 settembre:

Città Wraith:

Nel Kings Canyon è stato scoperto un misterioso sito di ricerca che è stato utilizzato come parte del Progetto: Wraith, incluso un portale prototipo funzionante.

Doppia XP per la Top 5 e vince il weekend

Dalle 22:00 del 6 settembre fino alle 22:00 del 9 settembre, i giocatori guadagneranno doppi XP raggiungendo la top 5 e vittorie.

Modalità a tempo limitato: armata e pericolosa

  • Solo fucili da caccia e cecchini
  • Pistole abilitate: Mozambique, Peacekeeper, EVA-8, Longbow, G7, Triple Take
  • Gli allegati non utilizzati da cecchini o fucili da caccia sono disabilitati
  • Varianti d’oro di armi si generano in zone di bottino di alto livello e negli airdrop
  • I valori del bottino di Kraber e Mastiff sono sintonizzati in modo da generarsi negli airdrop di fine partita e molto raramente come bottino di terra (1-2 per partita ciascuno)
  • Bottino disabilitato: Armatura (Blu / Viola / Oro), Elmetti (Blu / Viola / Oro)
  • La percentuale di spawn per armature e caschi comuni è ridotta.
  • Le probabilità di caduta del bottino a terra sono ridotte del 45% (i bidoni della fornitura non sono interessati da questo)
  • I conteggi e le pile di proiettili vengono modificati
  • Round leggeri: 16 per drop, 32 per slot di inventario
  • Round di energia: 16 per drop, 32 per slot di inventario
  • Round pesanti: 7 per drop, 14 per slot di inventario
  • Giri di fucile: 7 per lancio, 28 per spazio inventario
  • Nel complesso, la densità del bottino è ridotta, ma i tassi di generazione di munizioni / armi sono aumentati e le dimensioni della pila sono aumentate per compensare la scarsità di bottino e
  • Aumento delle percentuali di spawn per le siringhe per compensare una minore densità del bottino.
  • Percentuali di spawn ridotte per batterie schermate per adattarsi alla rarità dell’armatura.

Bug fixati

  • Risolto un problema per il quale a volte la ricompensa di un giocatore non veniva visualizzata correttamente dopo aver completato una sfida che premia la fabbricazione di metalli.
  • Risolto un problema per il quale a volte i giocatori vedevano una diversa rarità di skin equipaggiata con la Leggenda che stavano osservando quando pendevano da una sporgenza.
  • Risolti alcuni problemi relativi agli errori di script.
  • [Xbox] Risolto il problema per cui a volte i giocatori avrebbero avuto problemi a connettersi a una partita contemporaneamente alla loro squadra costringendoli a unirsi a Legend Select in ritardo con Legends già bloccato.
  • Correzioni di codice [PS4] per risolvere gli arresti anomali correlati a problemi di memoria insufficiente.
  • Risolto un bug per cui a volte i giocatori si trovavano ancora in uno stato fuori limite quando in realtà non erano fuori limite.

Armi

  • Aumento della larghezza del proiettile per TripleTake
  • Le armi SMG non sono più compatibili con gli ambiti ACOG 3x HCOG e 2x-4x variabili.

Leggende

  • Wattson: ora avrà attributi di basso profilo [subisce il 5% in più di danni alla salute di base] Ridotto il numero massimo di piloni intercettori che possono essere attivi a 1.
  • Bloodhound: Risolto il problema che consentiva ai giocatori di annullare l’animazione di avvio dell’ultimate quando attivati durante l’utilizzo di una zipline.

Altri aggiornamenti di gioco

  • I giocatori possono ora regolare la sensibilità della mira verso il basso per il livello di zoom ottico.
  • Miglioramenti nella schermata Lobby e nella schermata “Selezione Leggende”
  • Aumento della luminosità complessiva.
  • Ombre più morbide / chiare.
  • Riflessi migliorati su superfici dure.
  • Dettagli e contrasto migliorati con le trame.
  • Aggiunta dell’interfaccia utente alla vista spettatore che consente ai giocatori di capire facilmente se stanno osservando un compagno di squadra o un nemico.
  • Aggiunta un’ impostazione per disabilitare il cambio automatico dell’arma quando le munizioni si esauriscono.