Respawn Entertainment ha svelato ufficialmente il primo evento della stagione 3 di Apex Legends, “the Fight or Fright Collection Event”, che sarà a tema Halloween.

Di seguito puoi trovare un’analisi dettagliata di tutto ciò che ci si aspetta, incluso l’annuncio ufficiale di Respawn.

Il lancio della stagione 3 in Apex Legends ha introdotto la nuovissima mappa chiamata “World’s Edge”, che ha sostituito il Kings Canyon. Tuttavia, la mappa delle stagioni 1 e 2 farà già un ritorno durante questo evento, come parte della modalità a tempo limitato Shadowfall, e sarà disponibile nella sua versione notturna per la prima volta.

La nuova LTM è molto simile alla popolare modalità di gioco Infetto del franchise di Call of Duty, in quanto 34 giocatori solitari saranno lasciati cadere su un oscuro Kings Canyon e coloro che verranno eliminati rinasceranno come una versione non morta della loro Leggenda unendosi alla “Shadow Squad.”

Una volta rimasti solo 10 giocatori viventi, il gioco genererà una nave, che una volta raggiunta, permetterà di vincere la partita, mentre quelli nella Squadra Ombra devono cercare di fermarli per ottenere la vittoria.

Come previsto, Fight or Fright darà ai giocatori la possibilità di sbloccare una serie di oggetti cosmetici esclusivi completando le sfide.

Ci saranno otto sfide in totale, le ultime due assegneranno due skin per armi leggendarie, una per Devozione e una per Alternator.

Nuovo Lifeline Heirloom Set

Il terzo set di Apex Legends sarà rilasciato durante l’evento Fight or Fright e sarà per la Leggenda Lifeline.

Questa ultra-rara collezione di oggetti può essere ottenuta solo sbloccando prima i cosmetici del 24 Collection Pack nel corso di questo evento.

I 24 oggetti possono essere sbloccati in tre modi: tramite acquisto diretto, creazione o pacchetti Apex Event.

Acquisto diretto

  • Leggendari – 1.800 monete Apex
  • Epic- 1,000 Apex Coins

Creazione

  • Leggendari: 2.400 metalli artigianali
  • Epics – 800 Crafting Metals
  • Pacchetti Apex evento
  • 700 monete Apex

Per quanto riguarda l’aspetto degli oggetti Heirloom, non sono ancora stati svelati ufficialmente, ma alcune immagini sono state trovate dai dataminer.

L’evento Fight or Fright prenderà il via il 15 ottobre e durerà fino al 15 novembre. Sarà pieno di nuovi contenuti, incluso il grande ritorno del Kings Canyon.