Respawn Entertainment ha finalmente svelato cosa verrà introdotto nella Season 2 di Apex Legends, rivelando i dettagli della nuova Leggenda Wattson e le informazioni sul prossimo Pass Battaglia.

Video presentazione Wattson

Wattson sarà la seconda leggenda che verrà aggiunta su Apex Legends, portando con sé un insieme di abilità davvero uniche. La nuova leggenda sarà in grado di attivare la Difesa perimetro, abilità tattica che le permette di posizionare barriere tattiche che, oltre a poter essere collegate per formare una barriera, danneggiano e rallentano chi ci finisce dentro. Wattson possiede inoltre un’abilità passiva chiamata Lampo di Genio, che le permette di ricaricare più velocemente l’abilità tattica quando è vicina ad un traliccio e di caricare al 100% la sua Ultimate, Traliccio d’intercettazione, con l’utilizzo di un solo Accelerante Ultimate. Traliccio d’intercettazione consiste nel posizionamento di un traliccio in grado di distruggere le trappole nemiche nelle vicinanze e di ripristinare gli scudi alleati.

Inoltre verrà aggiunta una nuova arma! La L-Star. Questa, è in realtà un LMG della serie Titanfall, ma per la Stagione 2 di Apex Legends è stata modificata in una variante SMG. La L-Star potrete trovarla solo negli Airdrop, proprio perchè descritta come un’arma più forte rispetto alle altre. Gli sviluppatori hanno fatto sapere anche che la Monzambique sarà potenziata.

Ci sarà un cambiamento anche per quanto riguarda il Pass Battaglia, che sarà “basato su una sfida”, il che significa che arrivare al livello 100 sarà molto più rapido rispetto alla Stagione 1.” Sebbene non ci siano ancora molti dettagli su di esso, Respawn ha confermato che ci saranno molte più skin nel pass.

È stata confermata anche una modalità classificata, nella quale i giocatori potranno classificarsi su sei livelli. I ranks andranno da ‘bronzo’ a ‘Apex Predator’.