Apex Legends: calo scioccante di visualizzazioni

Dopo il grande successo della sua uscita nel febbraio 2019, Apex Legends è diventato uno dei giochi più popolari in un brevissimo arco di tempo, ma cinque mesi fa, il suo seguito ha subito un declino scioccante.

Nonostante sia uscito a febbraio, Apex Legends fu il terzo gioco più visto su Twitch durante il primo trimestre, con appena 183 milioni di ore. Fortnite e League of Legends furono i due giochi a batterlo rispettivamente con 312 milioni e 302 milioni di ore.

Ciò che questi numeri non mostrano è che per il mese successivo dalla sua uscita, ha effettivamente battuto Fortnite, che fino a quel punto era stato il numero 1 indiscusso.

Tuttavia, come avviene per quasi tutti i giochi, una calo di visualizzazioni è sempre previsto. Dopo aver terminato al 3 ° posto per la maggior parte delle ore guardate in Q1, è completamente uscito dalla top 10 del secondo trimestre, secondo StreamElements (grafico qui sotto).

Respawn Entertainment ed EA sperano che l’introduzione di Apex Legends Season 2 rinnovi il clamore del gioco, ma questo potrebbe essere più ottimista delle aspettative.