Ubisoft ha svelato il nuovo capitolo di Assassin’s Creed intitolato “Valhalla”. Nelle prossime righe andremo a vedere la data d’uscita di Assassin’s Creed: Valhalla, le edizioni disponibili, la compatibilità ed il gameplay.
DATA D’USCITA ASSASSIN’S CREED VALHALLA E DETTAGLI
Il titolo Ubisoft arriverà su PS4, Xbox One, PC, ma anche sulle console nextgen: Xbox Series X e PS5. Da sottolineare che, chi comprerà una copia per Xbox One, potrà accedere al gioco su Xbox Series X (quando sarà disponibile) senza dover ricomprarlo grazie alla Smart Delivery.
Per capire meglio la storia e dare un assaggio del gioco, potete dare un’occhiata al trailer ufficiale qui sopra. Assassin’s Creed: Valhalla è previsto per la fine del 2020.
Il protagonista di Assassin’s Creed: Valhalla si chiamerà Eivor e sarà un guerriero vichingo impegnato a guidare il proprio clan di norreni verso le coste inglesi, attraversando il Mare del Nord.
I giocatori potranno decidere se giocare Eivor nei panni di un uomo o di una donna ed il protagonista potrà essere modellato a proprio piacimento tramite la scelta di tatuaggi, capelli, colori di guerra ed altri dettagli.
A quanto pare ci sarà anche il ritorno della famosa Lama Celata, l’iconica arma usata dagli appartenenti al Credo.
Altre novità di Assassin’s Creed: Valhalla riguardano l’introduzione di nuove funzionalità come gli assalti, la possibilità di espandere il proprio insediamento e lo sviluppo di potere e influenza.
La versione PC sarà acquistabile tramite Ubisoft Store ed Epic Games Store. Su Google Stadia si potrà giocare sfruttando l’abbonamento Uplay+.
EDIZIONI DISPONIBILI ASSASSIN’S CREED VALHALLA
Assassin’s Creed: Valhalla sarà acquistabile in diverse versioni che conterranno oggetti fisici e digitali esclusivi, in particolare nelle versioni Gold, Ultimate e Collector’s Edition.
Vediamo insieme nei dettagli le differenze tra le versioni Gold Edition, Ultimate e Collector.
- La Gold Edition includerà il gioco base ed il Season Pass.
- La Ultimate Edition includerà il gioco base, il Season Pass e l’Ultimate Pack, ovvero la possibilità di accedere a contenuti di personalizzazione esclusivi. Questi sono: il pacchetto Dotazione del Berserker, il pacchetto Insediamento del Berserker, il pacchetto Nave lunga del Berserker e un set di rune per migliorare equipaggiamento ed armi.
- La Collector’s Edition vedrà al suo interno il gioco base, il Season Pass, l’Ultimate Pack, la replica realizzata da Ubicollectibles di Eivor e della sua Drakkar (altezza: 30 cm), una confezione da collezione, una Steelbook decorata con un artwork unico, un certificato di autenticità numerato, una statuetta vichinga di Eivor con il suo corvo e l’ascia danese (altezza: 5 cm), alcune litografie esclusive e una selezione della colonna sonora del gioco. La Collector’s Edition è disponibile in esclusiva su Ubisoft Store.
Chi effettuerà il pre-ordine di Assassin’s Creed Valhalla, al lancio del gioco, riceverà la missione aggiuntiva La Via del Berserker.
Come sempre, in caso di novità, ve le riporteremo qui sul sito. Ai fan della serie non resta che attendere un gioco che si è presentato nel migliore dei modi.