Electronic Arts e DICE hanno finalmente annunciato Battlefield 2042 per PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, la cui uscita è fissata per 22 ottobre 2021.
Il nuovo titolo è ambientato nell’anno 2042, dove la carenza di risorse primarie ha scatenato una grande crisi globale. Tante nazioni sono collassate e le persone senza patria sono state denominate Non-Patriated: tra queste persone troviamo ingegneri, contadini e persino soldati Specialisti, che si sono uniti ad un conflitto tra Stati Uniti d’America e Russia.
Le partite online ospiteranno fino a 128 giocatori solo su PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre 64 giocatori su PS4 e Xbox One. Le piattaforme di nuova generazione potranno vantare anche mappe di dimensioni più grandi.
Con questo verranno introdotti gli Specialisti. Ogni Specialista avrà equipaggiamenti unici, e avrà in dote dei loadout personalizzabili. Per ora le modalità online presentate sono All-Out Warfare e Hazard Zone.
Vi ricordiamo che il trailer del Gameplay di gioco è previsto per il 13 giugno, mentre una terza modalità verrà svelata all‘EA Play del 22 luglio.