Il MOBA free-to-play Battlerite riceverà una modalità Battle Royale per ampliare l’esperienza offerta ai giocatori, come già successo per Paladins. Gli sviluppatori non avevano ancora comunicato nulla a riguardo e in moltissimi si aspettavano che questa sarebbe stata disponibile gratuitamente su Steam.
Ma così non sarà, Stunlock Studios ha svelato oggi che la modalità arriverà su Steam a settembre in Early Access in una versione standalone a pagamento. Gli sviluppatori giustificano questa scelta con le difficoltà che il team ha dovuto affrontare per trasformare un MOBA in un Battle Royale.
20 giocatori dovranno lottare su un’isola 30 volte più grande rispetto all’arena standard del gioco e l’ultimo sopravvissuto sarà il vincitore.
Ecco la descrizione ufficiale della nuova modalità:
“Battlerite Royale è solitamente giocato in visuale isometrica ed è possibile controllare il personaggio con i tasti WASD. La vittoria dipende da fattori quali l’abilità del giocatore, la conoscenza della mappa, le build e la fortuna. Durante le brevi partite da 10 minuti i giocatori devono esplorare la mappa alla ricerca di vari oggetti, combattere gli altri giocatori per rubargli l’equipaggiamento ed essere l’ultimo a sopravvivere sull’isola. Ci sono 27 Campioni unici tra i quali scegliere, ognuno con il proprio ruolo: corpo a corpo, a distanza e supporto. Ogni Campione si utilizza in modo diverso e apprendere le loro abilità è la chiave per avere successo sull’isola, il che diversifica Battlerite Royale da titoli simili.”
Seguici anche su Instagram per non perderti guide e notizie in tempo reale @battleroyaleitalia.