Epic Games ha delineato i suoi piani per evolvere la meta di Fortnite per consentire strategie e tattiche più varie, specialmente nel finale.

È importante supportare una varietà di strategie di gioco, che non si riducono al solo costruire, ha fatto capire Epic Games nel suo post sul blog. Questo è quello che pensano gli sviluppatori della meta di Fortnite attuale

“Siamo fermamente convinti che l’evoluzione di Fortnite apporti delle modifiche per favorire una vasta gamma di stili di gioco e strategie: attualmente la superiorità di fucili a pompa, razzi e costruzione è uno stile di gioco talmente dominante nell’end game che la maggior parte delle altre strategie vengono soffocate“.

Epic ha recentemente apportato numerose modifiche per aiutare a cambiare l’attuale meta del gioco, come ad esempio il nerf ai fucili ed ai lama. In questo momento, l’end game di Fortnite ruota attorno ad avere una quantità elevata di materiali da costruzione. Alla fine di una partita domina chi ha il maggior numero di razzi, chi ha le basi e la capacità di costruire meglio dei propri avversari in un combattimento.

Per questo motivo, Epic ha anche affermato che sta valutando ulteriori cambiamenti nel bilanciamento delle armi, oltre che alle risorse. “Fortnite è in continua evoluzione”, hanno dichiarato gli sviluppatori. “Il nostro obiettivo con qualsiasi modifica è di mantenere il gioco divertente e interessante, mantenendolo fresco e nuovo. Un giocatore dovrebbe essere in grado di trovare la Vittoria Reale attraverso strategie multiple. I fucili dovrebbero essere forti, ma anche le altre armi dovrebbero essere competitive. Non ogni incontro dovrebbe finire in una build battle, vorremmo anche finali diversi. Vogliamo permettere ai giocatori di mostrare differenti abilità, strategie e tattiche”.

La meta di Fortnite subirà sicuramente dei cambiamenti in futuro che ne pensi? Fa bene Epic a fare dei cambi alla meta di Fortnite o deve continuare su questa strada?