Come attivare donazioni su Twitch

attivare donazioni twitch

COME ATTIVARE LE DONAZIONI SU TWITCH: LA GUIDA

Accettare donazioni dagli spettatori è un modo popolare per monetizzare il tuo svago. Con questa guida come attivare le donazioni su Twitch, lo farete in pochi secondi!

Nonostante la sua popolarità, Twitch non ha ancora un proprio programma per ricevere donazioni. Gli utenti devono pensare fuori dagli schemi e utilizzare funzionalità come il sistema di bit / cheers di Twitch o attivare una delle tante opzioni di terze parti rese disponibili da altre società.

ECCO COME ATTIVARE LE DONAZIONI SU TWITCH

Per attivare le donazioni sul proprio canale Twitch, avremo bisogno di StreamLabsQuesta piattaforma ha il maggior numero di funzioni ed è la più facile da usare. Inoltre scaricando Streamlabs OBS, potrete impostare la chat on-screen, notifiche pop-up durante le dirette e molto altro. Questi passaggi sono molto simili per l’impostazione di una pagina di donazione sugli altri siti.

  1. Scarica Streamlabs OBS o fai il login sul loro sito.
  2. Andare nella Dashboard. In alto a sinistra dal programma o nel menu a sinistra sul sito.
  3. Nel menu a sinistra, selezionare “Donation Settings” o “Impostazioni delle donazioni”. Dipende dalla lingua che avete impostato (si, è disponibile anche in italiano).
  4. Fare clic sull’icona di PayPal per connettere il proprio account PayPal a StreamLabs. Puoi anche aggiungere altre opzioni di pagamento come Skrill e carte di credito, ma PayPal è il metodo di pagamento più utilizzato.
  5. Ora apparirà un URL da copiare nei riquadri sotto al tuo canale Twitch. Consigliamo di creare un riquadro apposito con un banner che richiami l’attenzione.

Siamo alla fine della nostra guida come attivare le donazioni su Twitch. Adesso i tuoi spettatori potranno donare per sostenere il tuo canale!

Se hai bisogno di altro aiuto per le tue dirette, visita le altre nostre guide per migliorare il tuo streaming:

Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.