COME CAMBIARE RISOLUZIONE FORTNITE: LA GUIDA PER UNA RISOLUZIONE STRETCHED
Ultimamente su Fortnite sta andando di moda la risoluzione stretched, ovvero diminuire l’asse x per incrementare l’asse y. In questa guida come cambiare risoluzione Fortnite vi mostreremo come ottenerla! Questa guida è solo per PC!
PERCHÈ USARE LA RISOLUZIONE STRETCHED?
Usare una risoluzione stretched porta molti vantaggi fra cui:
- boost fps.
- maggior campo visivo sull’asse y.
Con questo tipo di risoluzione, i nemici saranno più grandi e quindi sarà più facile colpirli. Oltre a questo su Fortnite si ha una visione migliore durante le build fight.
Dopo questa breve introduzione, iniziamo la nostra guida come cambiare risoluzione Fortnite! Per non perderti le nostre guide e notizie seguici anche su Instagram @battleroyaleitalia.
Per prima cosa verifica la risoluzione massimo del tuo schermo. Per fare questo, accedi al pannello di controllo Nvidia (o AMD) e verifica la risoluzione nativa del tuo monitor. La risoluzione personalizzata non può superare la risoluzione nativa del vostro monitor. In questo pannello non bisogna modificare niente, ma solamente annotare qual è la risoluzione nativa!
Per cambiare risoluzione del gioco, dovremo andare nella cartella Fortniteconfig. Lo step 2 della nostra guida come cambiare risoluzione Fortnite consiste nel premere tasto windows+R (su Windows 7 apri start e scrivilo nella barra cerca) e scrivere %appdata%. In cima alla cartella andate indietro una volta e vi troverete nella cartella AppData. Ora premete Local, Fortnitegame, Saved, Config, Windows Client.
Tasto destro su GameUserSettings, proprietà e togli la spunta da solo lettura. Adesso fai doppio click sul file e cambia i seguenti valori:
ResolutionSizeX=1400
ResolutionSizeY=1080
LastUserConfirmedResolutionSizeX=1400
LastUserConfirmedResolutionSizeY=1080
DesiredScreenWidth=1400
DesiredScreenHeight=1080
LastUserConfirmedDesiredScreenWidth=1400
LastUserConfirmedDesiredScreenHeight=1080
Dove noi abbiamo messo 1400×1080, potrai inserire la risoluzione che desideri. Le migliori per chi ha un monitor 1080p sono 1400×1080, 1600×1080, 1728×1200, per chi ha un monitor 2k 1920×1440.
Clicca file e salva. *IMPORTANTE* Premi il tasto destro su GameUserSettings, proprietà e spunta SOLO LETTURA, in questo modo il gioco non potrà cambiare i valori!
Come ultimo step della guida come cambiare risoluzione Fortnite, testa che sia andato tutto ok avviando il titolo di Epic Games. Consigliamo di mettere Post Processing medio/alto dalle impostazioni del gioco.
Se vorrai tornare ad una risoluzione normale, ti basterà andare nelle proprietà di GameUserSettings e togliere la spunta a Solo Lettura o metti il gioco in modalità finestra!
Sul nostro sito puoi trovare anche guide sulle soluzione delle sfide settimanali di Fortnite, su come trovare i migliori compagni di squadra su Fortnite e sulle migliori periferiche gaming! Per altre guide visita la nostra sezione!