ECCO 4 CONSIGLI PER INTRAPRENDERE LA CARRIERA NEGLI ESPORTS

Vuoi intraprendere la carriera da pro gamer ma non sai da dove iniziare? Con questa nostra guida riuscirai ad iniziare il tuo percorso seguendo 4 consigli per entrare negli eSports.
Nella vita tutto è possibile con la pratica, per questo motivo non devi scoraggiarti, ma dovrai sempre cercare di migliorarti.
Il mondo degli eSports è diventato e sta diventando sempre più competitivo, emergere in questo momento è molto difficile. Ecco 4 consigli su come iniziare la tua carriera nel gaming competitivo.

SCEGLI UN GIOCO E INIZIA A DOMINARLO

La prima cosa da fare per iniziare al meglio nel mondo degli eSports è scegliere il tuo gioco e capire il gameplay in tutti i suoi dettagli.
Ovviamente, la prima cosa che tutti fanno appena comprato o scaricato un nuovo gioco è iniziare a giocarci, ma è proprio qui l’errore.
Giocando senza avere basi ti porterà ad avere cattive abitudini e per correggere queste tattiche sbagliate, perderai molto tempo.
Usa questo tempo risparmiato per esplorare, studiare, guardare i giocatori professionisti per iniziare la tua carriera al meglio.
Devi capire le meccaniche di gioco il prima possibile, solo così svilupperai la tua visione strategica del gioco.

ANALIZZA IL GIOCO E I TUOI AVVERSARI

Per dominare al meglio un gioco, bisogna capire i propri punti di forza e di debolezza. Per questo è bene analizzare le proprie statistiche in game oppure attraverso piattaforme come Skillinked.
I replay ti mostreranno piccoli dettagli che trasformano una vittoria in una sconfitta. Per migliorare non concentrarti solo su te stesso, se hai l’opportunità analizza anche i tuoi avversari.
I migliori giocatori del mondo non sono i più bravi, ma sono quelli che conoscono ogni dettaglio del gioco a cui giocano.

PRENDI LA COSA SERIAMENTE E NON COME HOBBY

Bisogna camminare prima di saper correre, non è possibile vincere tutti i tuoi giochi dall’inizio. Molti ragazzi pensano che più si gioca e più si impara. In parte è vero, ma in questo modo accumulerai stanchezza, irritazione e perdita di concentrazione.
Per fare successo negli eSports devi pianificare i tuoi allenamenti in modo efficiente alternando giochi, analisi e pause.
Scegli degli orari in cui dedicarti al gaming competitivo ed attieniti a questa scaletta. Gli eSports sono come gli sport tradizionali, solo con l’allenamento e la serietà si arriva lontano.

IMPARARE DAI PROPRI ERRORI E NON SCORAGGIARSI

Non puoi essere il migliore non appena inizi a giocare, sul tuo cammino ci saranno sempre alti e bassi. Il trucco è non mollare mai.
Devi considerare una sconfitta come un’opportunità per capire i tuoi errori e risolverli. La differenza fra giocatori normali e campioni sta nel come si prendono le sconfitte. Un’altra cosa da non fare è scoraggiarsi se non si ottiene subito il successo sperato. Di solito passa molto tempo prima di raccogliere i frutti di un duro lavoro. Se insisti e ci credi sempre, alla fine sarai ricompensato!

Seguici anche su Instagram per contenuti esclusivi, guide e molto altro @battleroyaleitalia.

Categorized in: