Come vincere su Fortnite Battle Royale, se sei qui è perché questo è il tuo obiettivo.

Fortnite è uno dei maggiori giochi di Battle Royale presenti al momento sul panorama videoludico. Ogni giorno centinaia di migliaia di giocatori si tuffano dai Battle Bus con lo scopo di lanciarsi in azione e rimanere in vita fino all’ultimo, vincendo la partita.

Se sei nuovo in questa nella tipologia di giochi Battle Royale, abbiamo formulato per te alcuni suggerimenti che possono aiutarti ad incrementare il tuo tasso di vittorie.

Come vincere su Fortnite Battle Royale

Vincere su Fortnite Battle Royale è un’impresa piuttosto difficile poiché necessita di un mix di fortuna, pazienza e abilità. Esatto, hai capito bene! Essere un bravo giocatore non sempre è una condizione sufficiente per rimanere l’ultimo giocatore in campo. Avere un’elevata rapidità di riflessi e una buona mira, potrebbero bastare per evitare una morte cruenta. È questo il motivo per cui è necessaria una grossa dose di pazienza che ti permetta di imbracciare nuovamente il tuo piccone e gettarti di nuovo dal Battle Bus per una nuova partita.

Resta Vigile

Una delle parti più importanti per capire come vincere su Fortnite e dei Battle Royale in generale è la consapevolezza di ciò che accade intorno a te. È questo il motivo per cui, per poter vincere una partita a Fortnite, dovrai continuamente guardarti intorno per scovare preziose risorse e armi e soprattutto capire la posizione dei nemici. Controllare dietro, intorno e avanti a te, abbassa considerevolmente la possibilità che un nemico possa strisciare silenziosamente dietro di te per poi eliminarti con il suo fucile a pompa. Imparare ad assumere la consapevolezza dei dintorni e pianificare di volta in volta l’azione successiva da eseguire, è un’importante tappa per iniziare a padroneggiare il gioco. Se giochi insieme ai tuoi amici ricordati che è di vitale importanza che ciascuno conosca sempre la posizione degli altri, in modo da riuscire ad entrare in azione al posto e al momento giusto.

Gestisci bene l’inventario

Nonostante raccogliere qualsiasi arma ti capiti a tiro possa essere una cosa allettante, difficilmente essa si rivela una scelta saggia. Gli spazi dell’inventario sono infatti limitati, e risulta pertanto importante organizzare cosa portare dietro e cosa lasciare a terra. Tieni presente che spesso non è necessario portare più versioni della stessa arma, quindi cerca di prendere solamente la versione con il livello di rarità più elevato, lasciando indietro le altre. Consigliamo inoltre di tenere nell’inventario circa tre armi, in modo da avere degli spazi per ospitare altri oggetti utili, come le bende, gli scudi, il Jetpack ecc.

Usa l’arma giusta

Ciascuna arma nel gioco ti aiuterà a capire come vincere su Fortnite e possiede delle caratteristiche precise, che ne consentono un utilizzo ottimale solamente in determinate situazioni. È questo il motivo per cui utilizzare un fucile d’assalto in corpo a corpo si rivelerebbe inefficiente, mentre sparare con un fucile a pompa a lunga distanza sarebbe utile solamente a segnalare la tua presenza al nemico. Di seguito indichiamo le situazioni in cui potrai impiegare in ottimale ciascuna tipologia di armi. Facciamo presente che con imboscata intendiamo una situazione in cui il nemico non conosce assolutamente la vostra posizione prima che voi facciate fuoco, mentre per assalto intendiamo una situazione in cui sia te che il nemico siete consapevoli della posizione reciproca e ingaggiate.

Pistole:

  • Spazi chiusi
  • Distanza ravvicinata
  • Imboscate

Mitragliette:

  • Spazi chiusi
  • Distanza ravvicinata
  • Imboscate

Pistole Silenziate:

  • Spazi aperti/chiusi
  • Distanza ravvicinata/media
  • Imboscate

Fucili a pompa:

  • Spazi aperti/Chiusi
  • Distanza ravvicinata
  • Imboscate/Assalti

Fucili d’assalto:

  • Spazi aperti
  • Distanza media/elevata
  • Assalti

Fucili da cecchino:

  • Distanza elevata/molto elevata
  • Imboscate

Mitragliatrici:

  • Distanza ravvicinata/media
  • Assalti/Distruzione strutture

Lanciarazzi:

  • Distanza media/elevata/molto elevata
  • Distruzione edifici/Danno ad area
  • Assalti

Lanciagranate:

  • Distanza media
  • Distruzione edifici/Danno ad area

Costruisci! Costruisci! Costruisci!

Uno degli elementi che hanno caratterizzato il successo esplosivo di Fortnite è la possibilità di costruire strutture, rivelandosi al tempo stesso una pratica essenziale ai fini della vittoria. Durante gli scontri a fuoco in campo aperto è consigliabile nella maggior parte dei casi costruire delle strutture che possano fornire una copertura dal fuoco nemico e al tempo stesso aumentare il vantaggio di posizione rispetto ai nemici. Oltre ad una funzione difensiva che permette il presidio di un’area, le strutture svolgono anche una funzione di attacco verso una posizione nemica. Costruire rapidamente scale e ponti, infatti, risulta importante in quei casi in cui si vuole coprire rapidamente la distanza tra te e il nemico, al fine di sorprenderlo alle spalle o tentare un assalto diretto spostando il combattimento dalla media alla corta distanza. Assicurati quindi di avere sempre una buona scorta di materiali da costruzione, poiché restarne a corto potrebbe costarti la partita!

Sii paziente

La pazienza è un elemento essenziale per raggiungere la vittoria, quindi prenditi qualche secondo prima di affrontare un nemico che vedi a distanza. Pensa innanzitutto alla sua distanza e alla sua posizione, seleziona l’arma giusta per affrontarlo e soprattutto controlla la presenza di altri nemici intorno a te. Molte persone si dimenticano di prendere queste precauzioni e spesso finiscono per sparare a chiunque vedono, rivelando la loro posizione a tutti i nemici circostanti.

Pazienza, consapevolezza dei dintorni, gestione dell’inventario, uso appropriato di armi e costruzioni sono soltanto gli ingredienti basilari per padroneggiare un gioco come così semplice ma allo stesso tempo complesso come è Fortnite. Se riesci ad esercitarti in queste cose capirai come vincere su Fortnite e sicuramente ti troverai pian piano a scalare sempre di più la classifica di sopravvivenza fino a rimanere l’ultimo giocatore in campo!

Scegliere bene dove buttarti

Anche lanciarsi nel posto giusto può fare la differenza, per sapere quali sono le 11 migliori zone dove atterrare su Fortnite non ti resta che consultare la nostra guida!

 

Questi sono i consigli ora non ti resta che prendere i nostri consigli ed applicarli, facci sapere se otterrai una Victory Royale!

 

 

Fortnite è un gioco Battle Royale sviluppato da Epic Games e disponibile per PC, PS4 e Xbox