I creatori di Fortnite avvisano della presenza di siti-truffa

 

A partire dalla sua uscita avvenuta un anno fa, Fortnite ha raggiunto un successo strepitoso, superando i 125 milioni di utenti. Mentre molte persone stanno guadagnando creando contenuti relativi al gioco, con dirette streaming e gameplay, altri stanno tentando di approfittarsi dell’ingenuità di qualche utente, mettendo in piedi dei siti-truffa.

Tali siti offrono apparentemente V-Bucks a prezzi scontati, se non addirittura gratuitamente, in modo rubare informazioni e dati sensibili degli utenti.

L’enorme giro di denaro sollevato da Fortnite ha probabilmente fatto gola a scammer e truffatori. Basti pensare infatti, che solamente nel mese di aprile, gli utenti hanno speso quasi 300 milioni di dollari in acquisti di V-Bucks.

Gli sviluppatori avvisano quindi che gli scammer lavorano per replicare lo stile dei siti ufficiali di Epic Games, ricordando che gli unici siti relativi al gioco e alla compagnia sono epicgames.com fortnite.com.

 

Fonte: Epic Games

 

Nonostante le truffe di questo tipo possano sembrare abbastanza riconoscibili, è bene ricordare che una buona parte dei giocatori di Fortnite è costituita da bambini o giovani adolescenti, la cui ingenuità potrebbe indurli a farli cadere nella trappola degli scammer.

Anche noi del team di Battleroyale.it invitiamo tutti i nostri lettori a diffidare dalle offerte di “V-Bucks facili” o provenienti da siti esterni a quelli ufficiali di Epic Games, poiché dietro di esse potrebbero celarsi malintenzionati che cercano di rubare i vostri account o i vostri dati sensibili.