Solo 24 ore fa Fortnite Battle Royale ha ricevuto l’attesissimo aggiornamento alla versione 5.40, con l’aggiunta dell’ evento “La Fuga con nuove sfide e contenuti.

Purtroppo, però, molti utenti stanno lamentando grossi problemi con la versione mobile del gioco, che per molti risulta addirittura essere ingiocabile. È possibile trovare su Twitter alcune immagini di persone che giocando sono incappati in pezzi di mappa senza texture.Epic Games è al corrente del problema e ha fatto sapere di essere al lavoro per risolverlo al più presto.

C’è anche una nota positiva per il team di Fortnite di questa settimana:

Il team di Fortnite ha dato il via al rilascio di un importante aggiornamento della versione Android di questo popolare gioco, che sbarca così su vari nuovi smartphone, L’update in questione amplia l’elenco dei dispositivi supportati, introducendo diversi modelli, come gli HTC 10, U Ultra, U11, U11 Plus e U12 Plus, i Motorola Moto Z, Moto Z Droid e Moto Z2 Force e i sony Xperia XZ, Xperia XZs, Xperia XZ1 e Xperia XZ2.

Inoltre nella versione 5.40 di Fortnite per Android troviamo l’implementazione della chat vocale, funzionalità che sarà molto apprezzata da chi desidera giocare con i propri amici.

Sono state implementate anche alcune importanti ottimizzazioni della memoria sui dispositivi Android con GPU Adreno, grazie alle quali dovrebbe essere prevenuto il peggioramento delle prestazioni lamentato da diversi utenti.

Seguici anche su Instagram per contenuti inediti, guide e notizie in tempo reale @battleroyaleitalia.