Gli sviluppatori di Fear the Wolves, l’interessante battle royale sviluppato da Vostok Games, attualmente disponibile in Accesso Anticipato su Steam, hanno rilasciato due brevi tutorial su Twitter.

Il primo video ci introduce alle basi del gioco. Come tutti i giochi di genere Battle Royale avremo cento giocatori scontrarsi all’interno di uno scenario, da soli o a squadre. Quello che ci vogliono far capire con questo breve video è di non usare troppe risorse per eliminare i lupi, ma utilizzarli al fine di ottenere un vantaggio sugli avversari.

Il secondo video fornisce invece una panoramica sugli oggetti disponibili in Fear the Wolves come cibo, antidolorifici e vodka (è pur sempre ambientato nell’Est Europa), che fornisce qualche secondo di protezione extra dalle radiazioni.

Fear the Wolves è un FPS Battle Royale competitivo della Vostok Games ispirato a S.T.A.L.K.E.R. in questa arena per 100 giocatori. Il gioco piazza i giocatori in gruppi o come lupi solitari in una mappa di 25 km², in condizioni ambientali claustrofobiche dovute allo scenario post-apocalittico che caratterizza il titolo.

Ricordiamo che ci sarà anche un’altra modalità di gioco tutta da scoprire, che porterà una svolta emozionante al genere.

Le armi sono lontane dall’essere moderne e ci sono lupi mutanti che vagano per la mappa e faranno di tutto per essere loro gli ultimi sopravvissuti. Mentre potresti essere in grado di uccidere un lupo solitario, probabilmente non sopravviverai all’incontro con un branco.

Le possibilità di rimanere in vita dipendono tutte da come utilizzerai le risorse e da una buona dose d’istinto di sopravvivenza. Osservando il trailer infatti, emerge come non solo il giocatore si troverà a fronteggiare i suoi avversari, ma dovrà avere a che fare anche con meccaniche PvE, come ad esempio creature mutate, cambiamenti climatici, strane anomalie e radiazioni letali. Inoltre è possibile ottenere la vittoria arrivando ad una zona di salvataggio ed essere tratti in salvo da un elicottero.

Proverai il titolo?