FEAR THE WOLVES: QUELLO CHE DEVI SAPERE
In occasione dell’E3 2018, è stato rilasciato il trailer del gioco battle royale ispirato a S.T.A.L.K.E.R, ovvero Fear The Wolves. Tutti coloro che hanno apprezzato S.T.A.L.K.E.R in passato non potranno fare a meno di notare le profonde somiglianze tra i due titoli.
LE CARATTERISTICHE
In questo nuovo titolo battle royale, 100 giocatori saranno catapultati in una landa radioattiva, e attraverso una visuale in prima persona, dovranno affrontare minacce di vario tipo. Tuttavia, Fear The Wolves presenta diversi elementi innovativi rispetto agli altri titoli dello stesso genere. Per esempio, il mondo di Fear the Wolves è uno scenario nucleare post-apocalittico dove le radiazioni renderanno il tutto più difficile.
Le armi sono lontane dall’essere moderne e ci sono lupi mutanti che vagano per la mappa e faranno di tutto per essere loro gli ultimi sopravvissuti. Mentre potresti essere in grado di uccidere un lupo solitario, probabilmente non sopravviverai all’incontro con un branco.
Le possibilità di rimanere in vita dipendono tutte da come utilizzerai le risorse e da una buona dose d’istinto di sopravvivenza. Osservando il trailer infatti, emerge come non solo il giocatore si troverà a fronteggiare i suoi avversari, ma dovrà avere a che fare anche con meccaniche PvE, come ad esempio creature mutate, cambiamenti climatici, strane anomalie e radiazioni letali. Inoltre è possibile ottenere la vittoria arrivando ad una zona di salvataggio ed essere tratti in salvo da un elicottero.
Seppure il trailer ci dà un assaggio piuttosto breve del gioco, è possibile notare come l’elemento survival sia stato ben caratterizzato dagli sviluppatori attraverso un’atmosfera estremamente immersiva. Tutto questo grazie agli scenari di una Chernobyl devastata dalle radiazioni e dalle misteriose minacce da esse generate.
L’uscita di Fear the Wolves è prevista per PC prima della fine del 2018, seguita poco più tardi dalle versioni per PS4 e Xbox One. Una versione di prova Early Access per PC, sarà disponibile quest’estate.
Cosa ne pensate? Riuscirà a sorprendere il panorama anche in seguito all’annuncio della modalità Battle Royale di Battlefield 5?