ESL ed Epic Games hanno annunciato una partnership per portare un evento a tema all’IEM Katowice del mese prossimo. L’evento sarà il primo “ESL Katowice Royale”.
In Polonia. si terranno due tornei di Fortnite ufficiali. Nel primo 100 tra i migliori giocatori polacchi si sfideranno dal 23 al 24 febbraio per una parte del montepremi da $100.000.
Un secondo evento, vedrà i 100 migliori giocatori al mondo affrontarsi in coppia per un montepremi da $500.000. Il torneo dei pro sarà dall’1 al 3 marzo.
LE COPPIE CONFERMATE
Alcuni giocatori hanno già confermato la propria presenza, come:
- Tfue / Cloak
- Vivid / Poach
- 72hrs / Chap
- Nate Hill / FunkBomb
- 7ssk7 / Jamside
- Bizzle / Dmo
- Boyerxd / Crippa
- Dementos / Fwexy
- Hoopek / Sk1x
- Issa / Kamo
- Kinstaar / Hunter
- Magin / Juganza
- Mirwana / Inclyde
- Mitr0 / Khuna
- Motor / ErycTriceps
- RazZzero0o / x8
- Saf / Zayt
- Sak0ner / Skram
- Skite / Vato
- Taiovsky / Nero
- Teeqzy / Mushway
- TheVic / Blaxou
- ZexRow / Vinny1x
Update: A questo elenco si aggiungono anche altre coppie, ecco i 35 team annunciati:
Update 2: Annunciati altri team per Katowice:


“L’ESL Katowice Royale sarà la nostra prima competizione internazionale dedicata a Fortnite e non potremo essere più entusiasti“, ha dichiarato Sebastian Weishaar, chief product officer di ESL.
“I fan di tutto il mondo conoscono l’evento di Katowice e portare Fortnite come uno dei giochi più grandi del mondo per loro è una grande opportunità“.
A Katowice, ESL sta creando un’immensa area Expo attrezzata con 100 PC e 100 PS4; postazioni che occuperanno un intero padiglione. Da sottolineare anche le competizioni aperte a tutti. Chi parteciperà a questi tornei secondari avrà la possibilità di vincere premi per un valore superiore a $50.000.