COME ABILITARE IL CROSS-PLAY SU FORTNITE
L’azienda giapponese ha finalmente comunicato ufficialmente che PlayStation 4 concederà il cross-play con alcuni titoli. Il primo titolo sarà proprio Fortnite, l’ormai famosissimo titolo di Epic Games. Da oggi è infatti in beta questa funzione, avrete quindi la possibilità di giocare con amici che possiedono Xbox One e Nintendo Switch, oltre che condividere dati di gioco su più piattaforme.
La sony è stata costretta a cedere viste le tante critiche e le numerose richieste da parte dei giocatori che possiedono sia PS4 o altre console, cambiando cosi idea riguardo il cross-play.
ECCO COME ABILITARE IL CROSS-PLAY SU FORTNITE: LA GUIDA
Per prima cosa bisogna recarsi sulla pagina ufficiale di Epic Games, se non possedete ancora un account Epic Games dovrete crearlo.
Una volta creato ed eseguito l’accesso, andate nelle “impostazioni”, selezionate l’opzione sulla scaletta a sinistra, “account collegati”, scegliete le console attualmente in vostro possesso ed eseguite manualmente il log in attraverso le apposite voci, utilizzando i dati degli account PSN, Xbox Live, Nintendo Switch ecc…
Collegati gli account delle console al vostro account Epic Games, terminerete la procedura: ora il cross-play è abilitato sul vostro profilo.
Ora avrete la risposta alla vostra domanda “come attivare il cross-play su Fortnite”!
Seguici anche su Instagram per non perderti nessuna notizia @battleroyaleitalia.