Capita spesso che certi aspetti passino inosservati per chi non gioca ai videogiochi in modo competitivo. Per vincere degli scontri a fuoco, non bisogna avere solo una buona mira, ma anche farsi trovare preparati e conoscere qualche trucco. Oggi in questa guida vi aiuteremo a migliorare spiegandovi il Crosshair Placement ed il Peeking

CHE COSA SONO IL CROSSHAIR PLACEMENT ED IL PEEKING?

Questi sono due aspetti fondamentali di Fortnite ed in italiano si potrebbero tradurre come “Posizionamento del puntatore del mirino” e “Sbirciamento”

Per prima cosa partiamo dal Crosshair Placement, ovvero la posizione del puntatore del mirino. Molti giocatori commettono l’errore di puntare verso il basso quando girano per la mappa in cerca di loot e nemici. Fondamentale, invece, è tenere sempre il mirino all’altezza della testa. In questo modo si guadagna del tempo prezioso e di conseguenza, vantaggio sull’avversario in uno scontro a fuoco.

Il secondo consiglio riguarda il Peeking, ovvero lo “Sbirciamento”. Fondamentale è esporsi dal lato destro del proprio personaggio e mai da quello sinistro. La maggior parte dei giocatori effettua il Peeking in modo sbagliato, esponendosi troppo al nemico. Questo significa che, se siamo dietro ad un muro, bisogna sbirciare ed iniziare il fight uscendo dalla parte destra. Se ingaggiamo il combattimento dal lato sinistro, il nemico avrà un vantaggio. Questo succede perchè il fucile è posizionato dal lato destro del personaggio e sbirciando da sinistra prima si espone il corpo all’avversario, poi si riesce a sparare. 

Se non si ha la possibilità di stare dietro ad una struttura, è bene costruirne una e sporgersi sempre dal lato destro. Un altro consiglio che riguarda il Peeking, è accovacciarsi e alzarsi di continuo. In questo modo non ci si espone per troppo tempo al nemico. Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.