BATTAGLIA REALE
NOVITÀ
14 giorni di Fortnite
Accetta nuove sfide, gioca a MAT vecchie e nuove e sblocca incredibili ricompense nell’evento stagionale che avrà inizio il 19 dicembre!
MODALITÀ A TEMPO
Riepilogo
L’evento 14 giorni di Fortnite alternerà MAT nuove e classiche. Le modalità con grandi squadre cambiano ogni due giorni mentre quelle con piccole squadre ruotano ogni 24 ore.
Effettua l’accesso ogni giorno a partire dal 19 dicembre (alle 15:00 CET) per scoprire le modalità a tua disposizione. Facci sapere quale MAT ti piace di più tramite i nostri canali social!”
ARMI E OGGETTI
- Modifiche al fucile d’assalto pesante:
- È stata ridotta l’efficacia del fucile d’assalto pesante quando si spara senza usare il mirino. Le meccaniche di tiro con mirino sono rimaste sostanzialmente invariate.
- È stato incrementato del 10% il bonus di precisione usando il mirino.
- È stato incrementato del 10% il bonus di precisione da fermi.
- È stato ridotto del 6% il rinculo verticale.
- È stata ridotta del 30% la precisione base.
- È stata ridotta del 60% la precisione durante salti e cadute.
- È stata ridotta l’efficacia del fucile d’assalto pesante quando si spara senza usare il mirino. Le meccaniche di tiro con mirino sono rimaste sostanzialmente invariate.
- Sono stati migliorati i comandi del pallone.
- I giocatori possono usare di nuovo il fuoco alternativo per rilasciare un pallone quando l’oggetto Pallone viene selezionato.
- Quando si è in volo, i palloni possono essere rilasciati premendo il comando di accovacciamento (in precedenza era il comando del salto).
- Nelle modalità in cui è possibile usare più volte il deltaplano, l’altezza limite è stata ridotta da 1000 a 576 unità.
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema che consentiva ai giocatori di raccogliere la dinamite attraverso le strutture.
GIOCO
- Ora i veicoli di terra slittano sulle superfici ghiacciate.
- Ora le eliminazioni effettuate “senza mirino” dai nemici con fucile di precisione vengono indicate nel feed delle eliminazioni.
- Ora gli atterraggi su quattro ruote a bordo di un veicolo non feriscono più il giocatore a bordo.
- Ora è più semplice raccogliere gli oggetti rilasciati accanto alle torrette montate.
- Ora gli Stormwing subiscono più danni quando colpiscono e distruggono una struttura.
- I danni inflitti ai giocatori che si trovano all’interno di uno Stormwing quando viene abbattuto sono stati aumentati da 25 a 50.
- I danni vengono inflitti direttamente alla salute.
- Ora gli Stormwing subiscono il 50% in più di danni quando colpiscono gli oggetti.
- Potenziare ora riduce i danni da impatto del 50% (prima eliminava tutti i danni da impatto).
Correzione dei bug
- Se si tiene premuto un tasto di movimento durante la conferma di una modifica, il personaggio non è più costretto a continuare ad avanzare in quella direzione.
- È stato risolto il problema che portava le torrette a essere teletrasportate sotto la mappa, per poi ricomparire nella posizione iniziale.
- Correzione di bug alle funi sospese
- Le animazioni delle funi sospese non vengono più riprodotte ogni volta che un giocatore salta dopo aver costruito sotto una fune.
- Ora i giocatori non perdono slancio quando si agganciano a una fune sospesa. Questa modifica dovrebbe risolvere il problema che portava i giocatori a subire un “effetto elastico” o a ricevere un’accelerazione percepita al momento dell’aggancio a una fune.
- I giocatori non perdono più la possibilità di scattare se usano un emote su una fune sospesa.
- È stato risolto un problema per il quale i giocatori si sganciavano dalla fune sospesa subito dopo aver visto l’animazione sopra di loro.
- La carrucola della fune sospesa viene ora rimossa dal mondo di gioco se il giocatore che la stava utilizzando subisce un’eliminazione.
- È stato risolto un problema per il quale i giocatori si sarebbero gettati dalla parte opposta della mappa.
- Aggiunti suoni ed effetti quando un giocatore che sta usando la zipline si schianta contro le strutture.
- Sono state migliorate le collisioni intorno alle zipline.
- Sono stati risolti alcuni problemi relativi all’opzione “Raccolta automatica armi”.
EVENTI
- Sono state aggiunte nuove date per le Coppe Pop-Up esploratore e Venerdì sera con Fortnite.
- Coppe Pop-Up esploratore
- Il limite risorse è stato modificato da 700/500/300 a 500/500/500 per legno/pietra/metallo.
- Le risorse ottenute con le eliminazioni sono state modificate da 100/50/50 a 50/50/50 per legno/pietra/metallo.
- Continueremo a modificare questi valori fino a ottenere il giusto bilanciamento. Ci interessa la vostra opinione!
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per il quale le trappole non conferivano ricompense eliminazione nella Coppa Pop-Up esploratore.
PARCO GIOCHI
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per il quale non venivano registrati i risultati dei giocatori nelle sfide prova a tempo.
- Ora i giocatori non dovrebbero più visualizzare il messaggio “Attendere” che talvolta impediva di avviare le sfide nel Parco giochi.
PRESTAZIONI
- Migliorate le prestazioni della GPU quando l’orizzonte visivo è distante. Dovrebbe migliorare la risoluzione su console e, in alcuni casi, il frame rate.
- Sono state leggermente migliorate le prestazioni della riproduzione delle musiche degli emote.
- È stato risolto un problema che talvolta rendeva visibili le correzioni di movimento durante i salti.
- Sono state migliorate le prestazioni di alcuni deltaplani.
AUDIO
- È stato migliorato l’audio ambientale nel bioma invernale.
- È stato ridotto il volume dell’accelerazione turbo del quad annientatore.
Correzione dei bug
- Sono stati modificati gli effetti sonori della Vittoria reale su mobile e Switch, uniformandoli alle altre versioni.
INTERFACCIA UTENTE
- I giocatori possono ora visualizzare in anteprima gli elementi estetici nella schermata di caricamento front-end premendo il tasto associato all’azione “anteprima” “Schermo intero”.
- È stata aggiunta la barra della salute del veicolo sopra l’indicatore scudi del giocatore.
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per cui un breve frammento dell’oggetto musicale equipaggiato in un determinato momento veniva riprodotto durante l’anteprima di un oggetto musicale differente.
- È stato risolto un problema che poteva portare a stalli durante la visualizzazione dei riquadri evento su console.
GRAFICA E ANIMAZIONE
- Zenith dispone di un’animazione di inattività personalizzata nella lobby
- Lynx dispone di un’animazione di inattività personalizzata nella lobby.
- Ora Telefonata viene riprodotta per 15 secondi nella lobby.
- Balla per giorni interi liberando la potenza dell’emote Dab dance infinita nella lobby!
- Dura 10 ore.
MOBILE
- È stata introdotta l’opzione per i 60 frame al secondo su iPad Pro di seconda generazione (10,5 e 12,9 pollici) (disponibile nel menu Impostazioni).
- È stato introdotto il supporto ai chipset Snapdragon 710 (presenti, tra gli altri, su Samsung A8S, Xiaomi Mi 8SE, Nokia 8.1 e Oppo R17 Pro).
- È stato introdotto il supporto ai chipset Snapdragon 670 (presenti, tra gli altri, su Oppo R17 e Vivo Z3).
- Introdotto il supporto ai dispositivi Samsung A9.
- Sono stati aggiornati i pulsanti dell’interfaccia utente.
- La scheda Impostazioni HUD è ora visibile ai giocatori su dispositivi mobili.
- Le icone sono state aggiornate per renderle più visibili in mezzo alla neve.
- Tasto Uscita dal veicolo spostato in una nuova posizione
Correzione dei bug
- È stato aggiunto un messaggio di avviso all’attivazione delle impostazioni di accessibilità per lo zoom, perché interferiscono con la pressione dello schermo o possono ostacolare l’esecuzione di alcune azioni.
- Diversi giocatori avevano segnalato ritardi nelle interazioni.