Chi stava pensando di diventare uno sponsor di Fortnite probabilmente da oggi ci ripenserà e farà un passo indietro: secondo alcuni rumors, Epic Games starebbe chiedendo cifre notevoli che solo in pochi potranno permettersi.
La Fortnite World Cup si terrà nel 2019, e possiede tutte le potenzialità per rivelarsi un evento memorabile: sarà il primo grande torneo mondiale nel mondo eSport dedicato a Fortnite. Negli scorsi mesi si sono tenuti i vari Summer Skirmish, e con l’aggiornamento 6.10 è arrivata la modalità eventi, ma la Fortnite World Cup sarà decisamente più importante. Non stupisce dunque che siano arrivate già le prime candidature da parte degli sponsor, ai quali Epic Games avrebbe presentato i suoi requisiti.
Epic Games asking up to $25 million for partnerships for Fortnite World Cup, obviously a new record for the industry. For comparison: cost to buy an ad for Game 1 of 2018 NBA Finals ran as high as $829,577, while a spot at the Super Bowl in February was about $5 million.
— Chris Pursell (@VegasandVine) October 17, 2018
Secondo Chris Pursell, giornalista di Las Vegas, Epic Games starebbe chiedendo ai propri sponsor cifre da record: ben 25 milioni di dollari per poter diventare partner della Fortnite World Cup. Cifre notevoli per un torneo, basti pensare che uno spot da mandare live durante il Super Bowl costa appena 5 milioni di dollari. E voi cosa ne pensate? La società sta approfittando del successo del proprio titolo, o per diventare sponsor di Fortnite 25 milioni di dollari sono una cifra equa?
Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.