Nelle ultime ore, Epic Games, ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante il B.R.U.T.O. Gli sviluppatori hanno voluto fare chiarezza e spiegare le proprie decisioni ai giocatori.

In questo comunicato, sono state allegate anche le statistiche ufficiali. Il motivo? Per far capire che il MECH non incide più di tanto nelle partite. A quanto pare, i numeri, smentiscono le lamentele degli streamer e danno ragione ad Epic Games.

Di seguito, il comunicato rilasciato dagli sviluppatori:

Abbiamo ascoltato le numerose discussioni (#RemoveTheMech) relative al B.R.U.T.O., e abbiamo deciso che questa sarebbe stata un’ottima opportunità per spiegarvi la filosofia di Fortnite. La missione di Fortnite è aggregare giocatori di tutti i livelli di abilità per creare un’esperienza divertente in cui chiunque possa vincere. Per esempio: vorremmo che tutti avessero la possibilità di aggiudicarsi la prima eliminazione o una Vittoria Reale, e di godersi la soddisfazione che ne consegue. In questo momento, però, sappiamo che ci sono giocatori che non hanno mai avuto una simile opportunità.

Un’altra parte della nostra missione è offrirvi spettacolo e intrattenimento quando giocate a Fortnite. Introdurre questi momenti nel gioco ogni settimana significa creare modi sempre nuovi di divertirsi e vivere il gioco.

Il B.R.U.T.O. è stato aggiunto all’inizio della Stagione X pensando proprio a questa missione. Da allora, abbiamo visto che molti giocatori meno esperti iniziavano a ottenere più eliminazioni, mentre il numero di eliminazioni messe a segno dai giocatori più esperti rimaneva stabile.

Gli incontri con i B.R.U.T.O. devono essere più unici che rari, non dominare l’intera esperienza durante una partita. In linea con questo obiettivo, abbiamo effettuato modifiche al B.R.U.T.O. nell’Arena. Proprio per l’Arena abbiamo cambiato il tasso di generazione, in modo da ridurre gli scontri a fine partita. Questo è dovuto al fatto che, rispetto alle altre modalità, nell’Arena c’è un maggior numero di giocatori che sopravvive a quei cerchi. Siamo felici del risultato. I grafici sottostanti rappresentano lo stato attuale delle eliminazioni di B.R.U.T.O. sia nell’Arena che nelle modalità base.

chart1.png

Qui sopra puoi vedere il numero medio di eliminazioni da parte dei B.R.U.T.O. per partita in ciascuna modalità (Singoli, Coppie, Squadre, Rissa a squadre, Singoli Arena, Terzetti Arena). 

chart2.png

Qui sopra puoi vedere la percentuale di eliminazioni da parte dei B.R.U.T.O. per partita in ciascuna modalità di gioco (Singoli, Coppie, Squadre, Rissa a squadre, Singoli Arena, Terzetti Arena). 

Come abbiamo sempre fatto, continueremo a pubblicare contenuti che rivoluzionano il modo di giocare a Fortnite in modi inaspettati. E, come sempre, ci impegniamo a offrire un’esperienza divertente e in continua evoluzione a tutti i giocatori.