Esattamente dodici mesi fa Epic Games lanciava Fortnite, una versione molto acerba del gioco, in Early Access, privo persino della tanto amata modalità Battle Royale. Oggi quelle stesse copie vengono vendute a prezzi altissimi su eBay e dai rivenditori indipendenti su Amazon USA.

Come segnalato da GameSpot, molte copie vengono vendute ad un prezzo compreso tra i 100 e 200 dollari ma non mancano casi di aste il cui prezzo ha superato i 450 dollari. Le versioni scatolate di Fortnite sono state prodotte solamente per pochissime settimane prima che Epic spostasse il focus della produzione sul mercato digitale, ad oggi l’edizione fisica di Fortnite non viene più distribuita nei negozi e la produzione è stata interrotta da molti mesi, fattore che ha causato l’aumento di prezzo sulle piattaforme di rivendita usato.

In questi mesi Fortnite è diventato un vero e proprio fenomeno di costume e le prime copie retail per PlayStation 4 e Xbox One vengono oggi classificate come oggetti da collezione. Cosa ne pensate delle cifre raggiunte dal Battle Royale di Epic Games?