Anche i Luminosity entrano ufficialmente nella scena competitiva di Fortnite.
I Luminosity hanno rivelato il loro roster di Fortnite formato da quattro giocatori: Chris “crowdswave”, Merryweather, Abdiel “Aragon” Ortega, Brian “beesox” Song e Nate “kreo” Kou. Da notare che manca un grande nome: Ninja. Lo streamer, nonostante faccia parte dei Luminosity, pare non abbia alcuna intenzione di mollare la sua carriera.
“Questa decisione è stata in cantiere per un po’ di tempo, da quando abbiamo iniziato lo scouting di talenti nel gennaio di quest’anno“, secondo quanto affermato dall’ufficio stampa di Luminosity. “Abbiamo deciso di costruire una squadra basata sul merito, ignorando fattori come la popolarità: crediamo di aver messo insieme un roster che non solo può competere con i migliori oggi ma possieda anche gli strumenti e le potenzialità per continuare a crescere con lo sviluppo di Fortnite“.
La scena degli esport di Fortnite, sta iniziando a prendere forma e a sostenere il tutto c’è un montepremi da 100 milioni di Dollari previsto per la prima stagione 2018-2019.
Molte altre squadre hanno iniziato a formare team per Fortnite, tra questi spiccano gli OpTic Gaming, Team Liquid, TSM, FaZe Clan, 100 Thieves, Team Envy e Fnatic.