Epic Games ha finalmente rivelato le regole per l’imminente competizione “Fortnite Champion Series”.

Secondo un annuncio fatto da Epic Games sul loro sito Web, la Champion Series Fortnite si svolgerà settimanalmente dal 17 agosto al 15 settembre. Questo è lo stesso per tutte le regioni, e ci sarà un montepremi di $ 10 milioni in palio .

Coloro che si qualificheranno dai rispettivi gruppi passeranno alle finali di stagione della Champion Series, che si terranno dal 20 al 22 settembre. La grande finale si terrà il 22 settembre.

I giocatori con il maggior numero di punti Serie Champion, alla fine di ogni settimana passeranno al secondo round. Quindi, dopo aver giocato 10 partite nel secondo round, le squadre accumuleranno un punteggio di punti che determineranno di nuovo il loro grado di regione.

Ci saranno tre turni di competizione settimanali in cui i giocatori avranno fino a 10 partite per guadagnare il maggior numero di punti possibile.

Una volta terminati questi tre round, i giocatori con il punteggio più alto si qualificheranno per passare alle finali di stagione, dove potranno giocare sei partite. Da lì, i giocatori con il punteggio più alto passeranno alle Grand Finals. Nelle Grand Finals, 32 squadre si sfideranno in una singola sessione.

Il sistema di punti basato sui posizionamenti è abbastanza semplice. Ogni eliminazione ottenuta da un giocatore conterà anche come punto extra ogni volta che ne ottiene uno.

Vittoria Reale : 15 punti
2°: 12 punti
3° -4°: 9 punti
5° -8°: 6 punti
9° -12°: 3 punti

Ci saranno anche punti stagionali aggiuntivi da raccogliere lungo il percorso, che saranno assegnati alla fine di ogni terzo turno settimanale della competizione.

Questo è un programma iniziale che potrebbe essere soggetto a modifiche, ma offre ai giocatori e agli spettatori la possibilità di vedere come verrà organizzato.