Epic Games ha rivelato il programma competitivo per la prima stagione di Fortnite Chapter 2, svelando anche quando verranno giocate le varie fasi della Fortnite Champion Series (FNCS).

Le FNCS per il capitolo 2 funzioneranno in modo simile alla stagione 10, con la differenza principale che verranno giocate in modalità squadre anziché trio.

Ci saranno quattro settimane di qualificazioni, con tre eventi separati che si terranno durante ogni fine settimana. Si svolgeranno due tornei il sabato, con le migliori squadre dalla prima alla seconda, dopodiché la lista verrà ulteriormente ridotta per l’evento della domenica.

Coloro che si piazzano abbastanza in alto nel torneo domenicale si qualificheranno per un posto nelle finali di stagione, che è divisa in due parti: una fase a gironi in cui le squadre sono separate in manche, poi le Grand Finali, durante le quali le migliori squadre dalle manches della loro regione competeranno l’uno contro l’altro per il premio finale.

I fine settimana delle qualificazioni inizieranno il 1 ° novembre e dureranno quattro settimane, dopodiché le finali di stagione si terranno il 6-8 dicembre, coprendo sia la fase a gironi che le finali.

Prima di ciò, si terrà un torneo di prova chiamato FNCS Warmup.