I dataminer di Fortnite hanno trovato una serie di nuovi cosmetici, oggetti e modifiche alla mappa che segnalano l’arrivo di Batman e Gotham City al popolare titolo battle royale.

Il Batman Day si svolgerà domani venerdì 21 settembre e sembra che Epic Games e DC Comics abbiano deciso di celebrare il “Caped Crusader” con uno speciale evento in-game, che vedrà apparire alcune delle armi classiche dell’eroe nel gioco.

Inoltre Città Pinnacoli è pronto per un importante restyling in base alle caratteristiche dell’evento, con le immagini di una posizione reinventata che appaiono nei file Fortnite.

Sono in arrivo anche due nuove armi, chiamate “Grapnel Gun” e “Explosive Batarang”.

The Grapnel Gun spingerà i giocatori verso la loro “posizione target“, il che significa che questo oggetto è probabilmente una sorta di Rampino.

Per quando riguarda il Batarang esplosivo, dovrebbe essere una sorta di mina che esplode se rileva nemici nelle vicinanze.

Ci saranno delle modifiche anche per il menù, infatti, sia lo schermo della lobby che il negozio di articoli riceveranno una revisione per l’evento, con il Bat Signal lampeggiante sugli sfondi.

Oltre a tutto ciò, i dataminer hanno già pubblicato l‘elenco delle sfide e delle ricompense che si potranno ottenere gratuitamente.

Completando dei semplici incarichi sarà infatti possibile ricevere un deltaplano, un’icona, uno spray e due oggetti che i leaker non sono riusciti ad estrarre con successo dai file di gioco.

Ecco di seguito le sfide “Benvenuti a Gotham City”:

  • Infliggi danni agli avversari con un Batarang Esplosivo (0/250)
  • Accendi diversi Bat Segnali fuori da Gotham City (0/3)
  • Utilizza un Bat Rampino in partite diverse (0/3)
  • Infliggi danni agli avversari entro 30 secondi dall’utilizzo del Bat Rampino (0/1)
  • Accendi un Bat Segnale, utilizza un Bat Rampino e infliggi danni con un Batarang Esplosivo in un’unica partita (0/1).

Il video trailer verrà pubblicato sabato 21 settembre alle 14:00 (ora italiana), in occasione del Batman Day.