GIOCHI BATTLE ROYALE: LA TOP 5

Ormai la modalità Battle Royale ha fatto breccia nel mainstream, diventando una delle più richieste e giocate. Con i successi di FortnitePUBG, c’è stato un susseguirsi di nuovi giochi Battle Royale nel tentativo di cavalcare l’onda della popolarità. Ma chi ci è riuscito realmente?

In questa guida andremo a vedere insieme i migliori giochi battle royale attualmente disponibili sul mercato.

I MIGLIORI 5

Tenendo conto dei continui aggiornamenti, novità ed uscite, stiliamo la top 5 dei titoli BR.

FORTNITE

Fortnite è sicuramente il Battle Royale più popolare al mondo insieme a PUBG. Con una base di utenti enorme sarà difficile per chiunque scalzarlo dal primo posto. Ogni giorno Epic Games introduce nuove skin, modalità e aggiornamenti, così da soddisfare sempre i giocatori e non risultare mai noioso e monotono. Inoltre all’interno del gioco è possibile acquistare skin e il battlepass con il quale avrai accesso settimanalmente a varie sfide e missioni divertenti! Questo rende Fortnite, uno dei giochi Battle Royale più apprezzati!

La modalità Battle Royale di Fortnite è disponibile gratuitamente per PC, PS4, XBOX, Switch, Android ed iOS. 

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS

Anche conosciuto come PUBG, è il secondo fra i giochi Battle Royale più famosi e giocati. Playerunknown’s Battlegrounds è sicuramente il rivale di Fortnite. Questo molto probabilmente è dovuto alla dilagante popolarità del suo concorrente e alla massiccia presenza di cheater. Nell’ultimo periodo il titolo è ritornato molto apprezzato dai fan, anche grazie alla versione Lite ed a quella Mobile.

Playerunknow’s Battlegrounds è acquistabile per PC su Steam e su console dai rispettivi store (ma non è all’altezza della versione pc). La versione Mobile è gratuita, così come quella Lite su PC.

CALL OF DUTY

Call of Duty ha rilasciato già 3 versioni di battle royale, ma le migliori sono Warzone e COD: Mobile. Il primo ha raggiunto 30 milioni di giocatori in pochissimo tempo, mentre il secondo è uno dei miglior titoli mobile sul mercato.

Warzone è disponibile gratuitamente su PC (Battle.net) e console (rispettivi negozi), così come COD Mobile è gratis su smartphone. Vi consigliamo di provare entrambi: non ve ne pentirete.

Se vi servono delle guide, visitate la sezione del sito dedicata a Call of Duty.

APEX LEGENDS

Nella lista dei migliori giochi battle royale non poteva mancare Apex Legends. Con il passare del tempo è diventato un solidissimo ed interessante F2P, Respawn ci sta mettendo impegno e si nota.

Apex Legends è disponibile gratis su PC (Origin) e console (rispettivi negozi). Se volete farvi un’idea sui personaggi prima di iniziare, visitate la guida sulle migliori leggende di Apex Legends.

MORDHAU

Per i fan più hardcore in cerca di divertimento e di novità, ecco Mordhau: dimentica i fucili, qua siamo nel medioevo.

Nonostante il genere di nicchia, ha la sua buona base di giocatori. Disponibile su PC da Steam.

LA RISERVA: DARWIN PROJECT

Un outsider nella lista dei migliori battle royale è Darwin Project. Sembra essere uscito direttamente dall’universo Fortnite, ma è un titolo indipendente.

Per chi cerca una battle royale semplice dove rilassarti con gli amici di tanto in tanto, potrebbe essere l’opzione giusta. Darwin Project è gratuito su PC da Steam.

Siamo giunti alla fine della nostra guida migliori giochi battle royale, visita il sito per rimanere sempre aggiornato.