Daybreak ha annunciato su Steam che i server di Just Survive , l’H1Z1 originale, saranno chiusi il 24 ottobre 2018. Il motivo? I troppi pochi utenti non permettono di coprire i costi dei server e quelli di sviluppo.

Subito sono arrivate le polemiche degli utenti: H1Z1 non è mai uscito dall’Accesso Anticipato. Questo significa che gli utenti hanno pagato per un gioco che non verrà mai pubblicato ed ora verrà chiuso in modo perentorio senza essere mai stato finito.

H1Z1 era stato concepito come un survival, ma in seguito al boom dei Battle Royale, gli sviluppatori hanno deciso di intraprendere questa strada. Tutto questo a discapito di chi ha comprato il gioco per quello che doveva essere: un survival.

Gli sviluppatori hanno usato la scusa dei pochi utenti, ma quello che sembra a molti è che preferiscano continuare a cavalcare l’onda di Fortnite & Co, piuttosto di concentrare gli sforzi sul progetto originale.

Voi che ne pensate? Seguici anche su Instagram per contenuti inediti, guide e notizie in tempo reale @battleroyaleitalia.