H1Z1 era arrivato ad essere uno dei giochi più giocati su Steam nel 2017, ma in meno di un anno ha perso il 90% della sua fanbase

Gli sviluppatori stanno rivoluzionando il gioco modificando anche i dettagli meno importanti: per esempio una ricalibratura di AR-15, AK-47, M-9, fucile a pompa, e Magnum. Le modifiche più significative saranno nel clima: la selezione, infatti, sarà orientata al 90% su un clima soleggiato e le partite avranno come orario, le due del pomeriggio.

Anche il matchmaking subirà delle rivoluzioni, con un tempo massimo ridotto a 135 secondi, per partite con almeno due giocatori. Di conseguenza, le partite verranno gestite in modo diverso se i giocatori saranno inferiori a 100. A seconda del numero di giocatori presenti nella partita, il gas partirà prima o dopo e gli airdrop cambieranno di numero.

Infine, un altro cambiamento importante sarà nel titolo: da H1Z1 a Z1 Battle Royale. Questo cambiamento significherà anche una riformazione del team di sviluppo, che ha in mente la trasparenza fin da subito. Vedremo nei prossimi mesi se questo Battle Royale riuscirà a riprendersi.

Seguici su instagram per tutte le novità @battleroyaleitalia