L‘H1Z1 Pro League chiuderà definitivamente i battenti a causa di mancati pagamenti, secondo ESPN.
Nonostante fosse stato lanciato ad aprile, il campionato non è riuscito a guadagnare spettatori e visibilità, riscontrando diversi problemi ad adempiere ai suoi obblighi relativi al pagamento per le squadre partecipanti. Ognuno dei 15 team avrebbe dovuto ricevere $ 400.000 per divisione, ma la lega non è riuscita ad erogare i pagamenti.
Con problemi finanziari che affliggono il campionato e un pubblico relativamente ristretto a guardare, la seconda divisione è stata smantellata e alle squadre è stato detto sostanzialmente che il campionato era finito. “È con un cuore colmo di tristezza che è stata inviata una lettera alle organizzazioni del campionato che ha comunicato loro che la seconda divisione è stata sospesa a tempo indeterminato e che una seconda stagione non sarà rinnovata o programmata in questo momento” ha detto il presidente Jace Hall in un messaggio a giocatori e squadre. “Come risultato, le squadre sono state immediatamente liberate da ogni obbligo“.
H1Z1è un gioco che sta affrontando una profonda crisi dovuta ai rivali PUBG e Fortnite. Nonostante la sospensione della seconda divisione, i dirigenti hanno dichiarato che la lega rimane determinata a effettuare i restanti pagamenti alle squadre. I 400.000$ sarebbero stati pagati in due rate: una per la prima metà dell’anno, l’altra per la seconda. 125.000$ erano destinati ai players, mentre gli altri 75.000$ per la creazione di contenuti e altre spese.
Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.