King Tide, un battle royale sottomarino
King Tide è un battle royale sottomarino, dove 100 sub vengono sparati sott’acqua attraverso un siluro. Come sempre, l’ultimo in vita vince.
La particolarità di questo Battle Royale è il fatto che, oltre ai nemici, dovrai scappare anche dagli squali (un po’ come coi lupi in Fear the Wolves)
Gli squali sono nemici controllati dall’IA e pattugliano l’oceano in cerca di prede. “Preparatevi a essere perseguitati dagli squali più letali,” dice la pagina di Steam. Ad un certo punto della partita, inizieranno anche a cadere cariche esplosive in acqua.
Sarà possibile giocare da solo o in squadra, e l’ambiente sarà costituito da alghe, navi affondate, barriere coralline e laboratori abbandonati, che conterranno varie armi e armature subacquee.
Gli sviluppatori,Digital Confectioners, avevano già provato a fare un Battle Royale non subacqueo nel 2015, dopo essere stati “eccitati dal potenziale che abbiamo visto nelle mod emergenti Battle Royale “.” Ma poi l’hanno accantonato per lavorare ancora un po’ su Depth. Questo sarebbe il loro secondo gioco ambientato sott’acqua e con gli squali..molto probabilmente hanno una passione per queste due cose. Un paio di anni dopo sia The Culling che H1Z1 li convinsero che sarebbe valsa la pena continuare a sviluppare il Battle Royale.
King Tide uscirà in accesso anticipato nel mese di agosto di quest’anno per 14,99€.
Esiste anche un altro titolo Battle Royale marino, Maelstrom, un gioco venuto alla luce grazie ad una campagna su Kickstarter. Un concept alternativo che può portare aria fresca alla categoria. I 15 giocatori competeranno per la dominazione delle acque fra mostri marini e cannonate. Inoltre è possibile scegliere fra diverse razze, ognuna con le sue caratteristiche. Maelstrom è senz’altro qualcosa di attrattivo e a primo impatto divertente, se sei stufo di giocare sulla terra ferma, questo è quello che cerchi!
Se ti piace il genere Battle Royale e vuoi provare qualcosa di diverso ti consigliamo di consultare la nostra Top 5!