LA LOCANDA DI MATT #1: COS’È SUCCESSO A REALM ROYALE?
Oggi vi presentiamo un nuovo format: La Locanda di Matt. Con questa serie di articoli, ogni domenica, il nostro @thelegendMatt_, andrà ad analizzare gli eventi più importanti che hanno segnato la settimana video ludica. Nel primo capitolo parleremo del clamoroso crollo di utenti su Realm Royale! Ma partiamo dal principio.
CHE COS’È REALM ROYALE?
Realm Royale è lo spin-off Battle Royale di Paladins, è stato rilasciato in accesso anticipato su Steam. Inizialmente era chiamato Paladins: Battlegrounds, ma dati i feedback positivi, gli sviluppatori hanno deciso di lanciare un titolo stand-alone.
AMBIENTAZIONE FANTASY
Realm Royale prova a stupire con un’ambientazione fantasy e un gameplay in stile gioco di ruolo, caratterizzandola con armi antiche ed armi bianche e con l’uso di abilità e classi. Una volta entrati in partita, il giocatore dovrà scegliere una classe tra: Guerriero, Ingegnere, Cacciatore, Assassino e Mago. Per ognuna ci sono dei bonus che aumentano rimanendo in vita o che sono attivi fin dall’inizio ed una serie di abilità trovabili in battaglia. Ogni personaggio può portare con sé solamente due armi e due abilità.
Le particolarità delle classi sono:
- Il Guerriero è una classe offensiva con elevata rigenerazione della vita.
- L’Ingegnere ha armatura aumentata e può disporre di torrette e scudi
- Il Mago può volare per un breve tempo, può usare abilità da lontano e gli effetti delle pozioni sono aumentate
- Il Cacciatore ha velocità di ricarica aumentata e ha doti da cecchino
- L’Assassino è più veloce e ha diverse abilità per nascondersi dal nemico
Gli oggetti in più che otterrai dai bauli possono essere distrutti, in modo da ottenere delle Shards. Le Shards sono spendibili presso le varie forge per ottenere armi, armature e abilità di alto livello
ANDAVA TUTTO BENE…COS’È SUCCESSO?
Solo poche settimane fa Realm Royale aveva toccato quota 3 milioni di giocatori ed erano stati lanciati un torneo competitivo da $100.000 ed il Pass Battaglia. Andava tutto bene…cos’è successo?
Molti utenti concordano sul fatto che questi siano i motivi principali del crollo:
- poca visione creativa degli sviluppatori
- mancato bilanciamento delle classi
- troppi cambiamenti inutili al gameplay
- armi sbilanciate
- problemi ai server
- pass battaglia spoglio
Questi sono solo alcuni dei problemi che hanno contribuito al tracollo del gioco. I giocatori si lamentavano, ma non avevano ancora preso decisioni drastiche, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la patch delle forge.
Con questa patch, gli sviluppatori sono andati a stravolgere completamente il sistema di crafting e in questo modo, hanno reso il gioco meno kill-oriented. Ed ecco che dall’essere il papabile rivale di Fortnite e PUBG, Realm Royale potrebbe cadere presto nel dimenticatoio.
CHE COSA SUCCEDERÀ ADESSO?
Poche settimane fa, è stata annunciata la Beta su Console, riuscirà l’espansione su queste piattaforme a regalare a Realm Royale una seconda vita proprio come successo ad H1Z1?
Seguici anche su Instagram per non perderti contenuti esclusivi, guide e notizie in tempo reale @battleroyaleitalia!