MAELSTROM: IL PRIMO BATTLE ROYALE NON SULLA TERRA FERMA
Lo studio indipendente Gunpowder Games ha da poco rilasciato l’accesso anticipato al loro multiplayer ambientato in mare. Maelstrom è un naval battle royal game, ovvero 15 barche entrano in mare, ma solo una rimane.
RACCOGLI L’ORO, BOMBARDA I NEMICI, SCHIVA MOSTRI MARINI E RIMANI L’ULTIMO IN BATTAGLIA
In un mare pieno di rocce e isole, utilizzabili per coprirsi dalle cannonate ma che possono anche arrecare danno se urtate, 15 barche si sfidano per dominare le acque. In classico stile Battle Royale, la mappa pian piano si chiuderà e sarai spinto sempre più verso il centro. Attenzione, perché a differenza degli altri giochi con questa impronta, qua non potrai nasconderti e curarti mentre stai nella tempesta data la presenza di mostri marini. Questi mostri posso sbucare da sotto il mare da un momento all’altro e sbriciolare la tua nave. Alla morte di un giocatore, seguirà il drop del bottino in mare, riuscirai a metterci le mani per primo?
SCEGLI LA TUA NAVE
I giocatori possono scegliere fra 9 tipi di navi, 3 per ognuna delle 3 razze prima della battaglia. Ogni nave avrà differenti vantaggi, abilità e debolezze. Le tre razze sono:
- umani
- nani
- orchi
Ognuna di queste razze avrà uno stile di gioco differente e un diverso approccio al modo di fare danno. Questo vuol dire che una razza sarà più manovrabile, ma meno potente oppure saranno più portate per lo speronamento che per le cannonate. Come avrai potuto intuire, i danni possono essere fatti sia attraverso cannonate, sia speronando i nemici contro altre navi o ostacoli.
AUMENTA LA TUA FLOTTA
Otterrai sempre più oro giocando che ti servirà per reclutare persone nella flotta, in modo da aumentare la velocità, aumentare la velocità di riparazione ed altri bonus. Questo significa che potrai incontrare persone con la barca migliore della tua. Chiaramente questo è uno svantaggio per chi inizia a giocare, ma può essere visto anche come un buon modo per coinvolgere i giocatori e fissare degli obiettivi.
LA GRAFICA
Sicuramente uno degli aspetti da tenere conto in un videogioco ai nostri tempi è la grafica. Maelstrom non delude e offre un’ottima grafica, effetti, un buon comparto audio, dettagli notevoli e un ottimo design delle barche.
Maelstrom è acquistabile su Steam al prezzo di 16.79€ o in sconto a questo link.
Cosa ne pensi? L’hai provato o lo proverai?
Sei in cerca di altri giochi Battle Royale? Realm Royale: ora disponibile su Steam!