Apex Legends è un titolo Battle Royale disponibile gratuitamente per Playstation, Xbox e PC. Uno dei fattori più importanti che distingue Apex Legends da altri Battle Royale sono le Leggende messe a disposizione dei giocatori.
Ogni personaggio ha abilità speciali che i giocatori devono utilizzare per ottenere la vittoria. Come in ogni gioco, alcuni sono più forti di altri, in questa guida vi spiegheremo quali sono le migliori Leggende Apex Legends.

MIGLIORI PERSONAGGI APEX LEGENDS | TIER LIST

TIER 1

BLOODHOUND

Bloodhound è una delle migliori opzioni per dare vantaggio tattico alla squadra. Questo personaggio garantisce un aiuto strategico e può aiutare chi predilige un gameplay più studiato.

GIBRALTAR

Gibraltar è il tank di Apex Legends. Il suo set è incentrato sulla difesa ed è estremamente utile.

WRAITH

Wraith è perfetto per chi ama entrare ed uscire in battaglia velocemente. Le sue abilità possono salvare la squadra in momenti difficili.

HORIZON

Horizon porta un nuovo stile di gioco su Apex Legends con le sue abilità incentrate sulla manipolazione gravitazionale.

TIER 2

LIFELINE

Apex Legends è fortemente incentrato sul gioco di squadra. Per questo, grazie alle sue abilità pensate appositamente per il supporto, Lifeline è un personaggio molto amato dai giocatori.

MIRAGE

Tutte le abilità di Mirage sono focalizzate sull’uso di esche che possono facilmente distrarre i nemici e dare la possibilità di un perfetto contrattacco.

CAUSTIC

La Ultimate di Caustic è in grado di infliggere danni altissimi e di rallentare i nemici. Un’ottima Leggenda per i combattimenti tra squadre.

FUSE

Fuse è stato rilasciato nella Stagione 8 di Apex Legends e le sue abilità sono particolarmente forti. La passiva è uno dei motivi per i quali si trova in una posizione così elevata nella lista.

Anche la tattica e l’Ultimate sono buone, in alcune situazioni risultano addirittura non counterabili.

TIER 3

BANGALORE

Parlando di utilità, Bangalore, porta molto in tavola con il suo set di abilità incentrato sul fuoco di copertura. Ogni sua azione può aiutare la squadra ad uscire da situazioni spiacevoli. Se usata da giocatori di alto livello è in grado di fare danni devastanti.

PATHFINDER

Pathfinder era una delle scelte più popolari del gioco, ma il pick rate è sempre più in calo. L’hitbox ridotto e le abilità dedicate al push e alla fuga, sono validi motivi per continuare a sceglierlo.

WATTSON

Wattson è fondamentale ad alti livelli, infatti viene usata quasi sempre dalle squadre professioniste. Se chi la usa ha una squadra affiatata e su cui contare, questa Leggenda è altamente utile. L’unico motivo per cui non è più in alto nella lista è che, se si è un solo-player, è meglio guardare altrove.

OCTANE

Le abilità di Octane gli permettono di muoversi rapidamente per la mappa e di autocurarsi. La combinazione di queste due specialità, lo rendono perfetto per chi vuole un personaggio per mettere pressione ai nemici da vicino. Il problema è che è poco incentrato sul lavoro di squadra.

LOBA

Le abilità di Loba sono uscite dal meta di Apex Legends e, per ora, ci sono poche situazioni favorevoli a questa Leggenda.

Con la Stagione 8 ha ricevuto un buff ed è tornata utilizzabile.

TIER 4

CRYPTO

Crypto è stato il personaggio tanto atteso della Stagione 3, ma non è stato all’altezza dell’hype generato. Le mancanze in fase difensiva sono troppo gravi per renderlo una Leggenda sul quale puntare anche se le abilità possono risultare utili in alcune circostanze.

REVENANT

Revenant è una Leggenda perfettamente costruita sulla carta, così come la sua Ultimate che permette di scappare alla morte. Non possiamo però ignorare che la passiva viene eclissata da Pathfinder e il resto delle abilità durano veramente poco.

RAMPART

Rampart è una Leggenda estremamente situazionale. La posizioniamo qui proprio per questo motivo: dipende molto dal resto della squadra e dalle strategie che si vogliono utilizzare.

Siamo giunti alla fine della nostra guida “migliori personaggi Apex Legends”. Vuoi sapere di più sul titolo? Visita la sezione dedicata!