Le console di Microsoft, da Xbox One a Series X/S, supportano mouse e tastiera come periferiche di input. Fra i vari titoli che possono godere di questa opzione ci sono Fortnite, Minecraft e Warframe. Per sfruttare questa opzione dovrete solo munirvi di una tastiera e di un mouse e collegarli alla console. Ricordiamo che ogni utente sarà libero di scegliere quale sistema di controllo utilizzare, inoltre, gli sviluppatori avranno la possibilità di adattare il sistema di matchmaking per il gioco online alle nuove opzioni di controllo, per ridurre eventuali disparità. Questo significa che chi utilizzerà mouse e tastiera sarà abbinato ad utenti che usano le stesse periferiche. Vediamo insieme le migliori tastiere Xbox per One e Series X/S.

Ricordiamo che tutte le periferiche di ogni marca sono compatibili con la console Microsoft.

MIGLIORI TASTIERE XBOX

La Razer Huntsman Mini è una delle migliori tastiere per Xbox, grazie alla sua forma contenuta (60%) e alla sua costruzione. I tasti sono in PBT a doppia iniezione, questo significa che non sbiadiscono neanche con uso intenso.

Sotto al tasto troviamo gli Switch Ottici Razer che offrono lunga durata e velocità di input. Il cavo di Tipo C è removibile e, se la si vuole utilizzare anche su PC, è disponibile il software Razer per una totale personalizzazione dei colori.

PRO: Illuminazione, Design, Reattività e Precisione

L’ALTERNATIVA ALLA MIGLIORE TASTIERA XBOX

Una valida alternativa, andando su una fascia di prezzo leggermente inferiore, è la tastiera Aukey Meccanica. Un giocatore esigente, ma attento al budget, ha tutto ciò di cui ha bisogno con questa scelta.

La tastiera è dotata di tutte le principali caratteristiche necessarie per giocare ad alto livello: è meccanica, rollover n-key completo ed i tasti sono di buona fattura.

PRO: Rapporto qualità/prezzo CONTRO: Switch inferiori ai top, USB 2.0, Tasti in ABS

MIGLIORE TASTIERA ECONOMICA XBOX

Come scelta economica nella nostra lista migliori tastiere Xbox, troviamo la Trust GXT 835. Questa periferica è consigliata per chi vuole spendere relativamente poco ed ha bisogno di un dispositivo di input basico (ad esempio chi vuole velocizzare i processi di battitura sulla console).

PRO: Prezzo bassissimo CONTRO: Tastiera non meccanica, Materiale di bassa qualità che potrebbe portare al facile deterioramento dei tasti

MIGLIOR BUNDLE TASTIERA E MOUSE PER XBOX

Per concludere la nostra lista migliori tastiere Xbox, vi proponiamo un bundle Mouse e Tastiera. Chi si approccia per la prima volta a mouse e tastiera come dispositivi di input, potrebbe optare per questa opzione per poi scegliere periferiche migliori più in là.

PRO: Bundle, Prezzo CONTRO: Qualità del materiale

Altri tastiere valide da tenere in considerazione:

Siamo giunti al termine della nostra guida migliori tastiere Xbox, Xbox One e Series X/S. 

Sei alla ricerca di altre guide? Visita le sezioni dedicate.

Categorized in: