MIGLIORI TASTIERE XBOX, LA LISTA AGGIORNATA

Da Mercoledì 14 novembre è possibile giocare ad alcuni giochi utilizzando mouse e tastiera. Fra i vari titoli che supportano questa opzione ci sono Fortnite, Minecraft e Warframe. Microsoft ha promesso che nel tempo saranno aggiunti altri videogiochi alla lista. Per sfruttare questa opzione dovrete solo munirvi di una tastiera e di un mouse e collegarli alla console. Ecco le migliori tastiere Xbox! Ricordiamo che ogni utente sarà libero di scegliere quale sistema di controllo utilizzare, inoltre, gli sviluppatori avranno la possibilità di adattare il sistema di matchmaking per il gioco online alle nuove opzioni di controllo, per ridurre eventuali disparità. Questo significa che chi utilizzerà mouse e tastiera sarà abbinato ad utenti che usano le stesse periferiche.

Razer e Corsair hanno annunciato una partnership con Microsoft per la realizzazione di periferiche create ad hoc per Xbox. Queste collaborazione dovrebbero portare soluzioni ideate per l’utilizzo “da divano”. Detto questo, ricordiamo però che tutte le periferiche di ogni marca sono compatibili con la console Microsoft.

MIGLIORI TASTIERE XBOX

Fra le migliori tastiere Xbox, ma anche per PC troviamo la Corsair K70 RGBLa tastiera da gioco meccanica Corsair Gaming K70 RGB assicura le stesse prestazioni della K70, con l’aggiunta della retroilluminazione multicolore configurabile. Ogni tasto è supportato da un interruttore Cherry MX RGB per un’azionamento di precisione e una sensibilità superiore. L’anti-ghosting completo con rollover dei 104 tasti garantisce la massima accuratezza di gioco.

PRO: Illuminazione, Design, Reattività e Precisione. CONTRO: Costosa.

L’ALTERNATIVA ALLA MIGLIORE TASTIERA XBOX

Come alternativa valida, proponiamo la Logitech G513. Questa è una tastiera gaming ad alte prestazioni, con un rapporto di frequenza di 1 ms e la possibilità di scegliere uno switch meccanico Romer-G Tactile, Romer-G Linear o GX Blue. L’RGB a spettro intero combinato con la tecnologia LIGHTSYNC porta l’esperienza di illuminazione con i tuoi giochi a un livello completamente nuovo. La lega di alluminio offre un telaio dalla struttura simile a una lama, con una finitura in metallo spazzolato.

PRO: Qualità prodotto, Design. CONTRO: Prezzo alto.

MIGLIORE TASTIERA ECONOMICA XBOX

Come tastiera economica nella nostra lista migliori tastiere Xbox, troviamo la KILM Chroma. Con un prezzo di 29.99€ questa periferica sbaraglia la concorrenza grazie al suo rapporto qualità/prezzo. Con una risposta rapidissima di 2ms, la KLIM Chroma è la migliore tra le tastiere non meccaniche. È equipaggiata con una funzionalità anti-ghosting. I tasti della KLIM Chroma sono silenziati e morbidi rispetto alle altre tastiere da gaming. Oltre a questo la KLIM lo spedisce con 5 anni di garanzia.

PRO: Rapporto qualità/prezzo, Garanzia CONTRO: Tastiera non meccanica, Materiale leggermente di bassa qualità che potrebbe portare al facile deterioramento dei tasti.

MIGLIOR BUNDLE TASTIERA E MOUSE PER XBOX

Per concludere la nostra lista migliori tastiere Xbox, vi proponiamo un Bundle Lexonelec Mouse + Tastiera. La periferiche sono entrambe retroilluminate e sono progettate per il gaming. Il mouse offre 4 livelli di DPI: 1000DPI/1600dpi/2400dpi/3200dpi. Questo bundle ha tutto ciò di cui ha bisogno un giocatore ed è proposto ad un prezzo decisamente modesto e abbordabile. 

PRO: Bundle, Prezzo CONTRO: Qualità del materiale.

Siamo giunti al termine della nostra guida migliori tastiere Xbox, Xbox One e X. Sei alla ricerca di altri accessori e guide per streammare al meglio? Visita le altre nostre guide:

Sul nostro sito puoi trovare anche guide settimanali su come risolvere le sfide di Fortnite, migliori armi COD Blackout e molto altro!

Entra nel nostro canale Telegram per ricevere ogni giorno le guide e le migliori notizie dal mondo dei videogiochi premendo qui!