Mordhau: un multiplayer medievale con modalità Battle Royale

Mordhau, sviluppato dallo studio indipendente Triternion attraverso una campagna su Kickstarter, è un gioco multiplayer a squadre (con una modalità Battle Royale) per un massimo di 64 giocatori. Il gioco è incentrato sul combattimento ravvicinato nell’epoca medioevale.

Niente armi da fuoco, granate o qualsiasi arma moderna. Su Mordhau dovremo usare solamente armi medioevali!

CARATTERISTICHE:

  • Battaglie massicce: Da scontri su piccola scala a guerra totale a 64 giocatori in modalità come Frontline e Battle Royale.
  • Gioco cooperativo e offline: Combatti ondate di nemici al fianco dei tuoi amici nella modalità cooperativa Orda, o esercita le tue abilità offline contro l’IA.
  • Combattere corpo a corpo e combattimento a distanza: Ottieni il controllo completo sul tuo personaggio e attacca e sviluppa il tuo stile unico.
  • Personalizzazione del personaggio approfondita: Scolpisci il tuo viso, crea l’arma dalle parti e scegli i singoli pezzi di armatura per creare il guerriero perfetto.
  • Enorme arsenale di armi e equipaggiamento: Affronta i nemici con uno spadone, piova le frecce dall’alto, o anche siediti e costruisci fortificazioni.
  • Lotta ovunque: Prova le cariche di cavalleria, combatti sulle scale e aziona i motori d’assedio come la catapulta e il ballista.
  • Combustione viscerale e cruenta: Senti l’impatto di ogni colpo, e manda i rami in volo mentre fai scatenare i nemici. (Sangue e sangue sono facoltativi)
  • Combinazioni credibili: Un gioco in cui i combattimenti sembrano credibili, MORDHAU trova un equilibrio tra gameplay e realismo.

Mordhau sembra essere una versione più grande e caotica di Chivalry unita alla densità delle truppe di Mount & Blade. Lo scontro 1vs1 richiede molta tecnica ed abilità, per eliminare il nemico bisogna studiare le sue mosse ed attendere un’apertura favorevole. Al contrario, le battaglie a più uomini sono un insieme di violenza e caos. Oltre alle armi corpo a corpo, è possibile usare anche archi, cavalli ed armi da assedio.

Il gioco ha ricevuto un’accoglienza veramente positiva dai fan che sembrano apprezzare il gameplay skill-based e il divertimento derivato dall’inedita impostazione del titolo.

Mordhau è acquistabile su Steam al prezzo di 24.99€!