La Voyager Academy, un liceo Americano, ha ufficialmente avviato le attività del doposcuola a tema eSport e Fortnite.
Negli USA tra le attività del doposcuola gli alunni potranno iniziare a dedicarsi agli eSport.
Il preside della Voyager Academy del North Carolina ha infatti proposto un corso doposcuola molto particolare. Il protagonista del corso sarà proprio Fortnite e verrà formata una squadra sportiva ufficiale del liceo. Ovviamente la proposta ha raccolto già un record di consensi all’interno del liceo, data la notorietà e la diffusione del famoso Battle Royale.
Ovviamente, non sono mancate le critiche da parte della stampa locale e da qualche genitore, preoccupato per la salute e il tempo libero dei figli, ma il direttore atletico della Voyager Academy è intervenuto prontamente, spiegando i rivolti positivi dell’iniziativa: gioco di squadra, concentrazione e pensiero critico sono gli elementi che rendono Fortnite un strumento di insegnamento oltre che un’attività videoludica.
L’iniziativa della Voyager Academy è un ulteriore esempio di come il mondo degli eSports si stia integrando sempre di più nella vita quotidiana delle persone, venendo considerato più come un’attività sportiva vera e propria, piuttosto che ad un inutile passatempo.