La pausa in occasione dell’E3 costa a Ninja 40.000 iscritti
Tyler Blevins, meglio conosciuto con il nickname di Ninja, è indubbiamente il gamer più famoso degli ultimi mesi. Il campione infatti attualmente è lo streamer più seguito al mondo, con un seguito di oltre 8 milioni di fan su Twitch, superando di circa 5 milioni il secondo in classifica.
È chiaro che la costanza dei suoi stream di Fortnite non può far altro che incrementare questo numero già immenso, dato che garantisce ai suoi fan proprio ciò di cui hanno bisogno, ossia una grande quantità di contenuti entusiasmanti. Ma quanto può costare a Ninja una pausa dai giochi?
La risposta è 40.000 iscritti in meno di 48 ore!
Il motivo di questa pausa è dovuto alla sua partecipazione agli E3 2018, giovando nel torneo Fortnite Celebrity Pro-Am, dove 50 coppie composte da una star e da un gamer si sarebbero sfidate nella Battle Royale di Fortnite, devolvendo gli introiti in beneficenza.
Ricordiamo che gli iscritti su Twitch sono una cosa completamente diversa dai Followers, poiché i primi sono coloro che pagano un abbonamento mensile al suo account, ed è proprio da questi che deriva una grossa fetta dei guadagni del campione.
Considerando che ad aprile il suo numero di iscritti ammontava a circa 250.000, si può dire che una perdita di 40.000 è un numero piuttosto grande.
Parlando in termini di introti, siamo piuttosto sicuri che Ninja riuscirà a sopravvivere a questa perdita, considerando che solamente nel mese di Aprile aveva guadagnato circa 875.000$ solamente tramite gli iscritti di Twitch!
Nonostante questo, 40.000 iscritti perduti rimane comunque una bella cifra, ma data l’entità del successo che Ninja sta attualmente vivendo, non sarà difficile per lui riacquisire la stessa cifra in poche settimane.