PlayStation Network: una grossa falla di sicurezza nel PSN, carte di credito a rischio

Nelle ultime ore è stata scoperta una grossa falla di sicurezza nel PlayStation Network, gli hacker riuscirebbero ad entrare in possesso delle credenziali di accesso degli utenti ed utilizzare le loro carte di credito per fare acquisti, anche senza codice di sicurezza (CVV).

Molti utenti trovano assurdo che i tecnici del PSN non siano riusciti a evitarla e che Sony non abbia fatto nulla per correggerla, dato che era a conoscenza da tempo di questo problema.

Praticamente, quando si registra una carta di credito sul PlayStation Network viene richiesto il CVV, ovvero il codice di sicurezza della stessa. Una volta registrata la carta sulla propria console, il CVV non viene più richiesto, ma se si accede da un altro luogo bisogna inserirlo di nuovo. A quanto pare, il sistema, è facilmente ingannabile e gli hacker hanno trovato il modo di bypassare la richiesta del codice. Non mostreremo esempi per ovvie ragioni, ma vi rimandiamo alla fonte dell’articolo.

Stando a un modder, che ne ha parlato con il sito MP1ST, si tratta di una falla che coinvolge l’intero network, non solo PS4 (il PSN è accessibile anche da altri prodotti di Sony, come smart TV o lettori Blu-Ray con accesso a internet, per fare qualche esempio).

Da questa falla è nato un enorme mercato nero di account PSN, per questo vi consigliamo di attivare l’autenticazione a due fattori sul vostro account PSN!

Qui trovate tutto quello che vi serve per attivare la 2 fattori sul PSN.