Game Freak ha annunciato un DLC diviso in due parti di Pokémon Spada e Scudo, che aggiungerà nuove storie, mappe e Pokémon alla regione di Galar.

Ogni versione del gioco avrà il suo Pass espansione e i contenuti cambieranno a seconda che stiate giocando Pokémon Spada o Pokémon Scudo: per esempio, una volta cominciata la prima parte, che si intitola L’isola solitaria dell’armatura, in Pokémon Spada incontrerete Safora, mentre in Pokémon Scudo la sua controparte sarà Savory.

Pokemon Company

Entrambe le espansioni inseriranno nuovi Pokémon inediti, nuovi leggendari, nuovi personaggi e nuove ambientazioni che vi porteranno lontano da Galar. Oltre a queste novità anche i tre started di ottava generazione otterranno la possibilità di evolvere nella forma Gigamax.

Isola Solitaria dell’Armatura

Il primo di questi si intitola Isola dell’Armatura e uscirà a giugno del 2020. Si concentra sul tema della crescita.

L’isola è piena di natura meravigliosa, ma soprattutto Pokemon inediti che non sono stati trovati nella regione di Galar.

4

Le Terre Innevate della Corona

Il secondo Dlc si chiama Le Terre Innevate della Corona. La data di uscita per questo è più lontana, si parla infatti di autunno del 2020.

Come suggerisce il nome, è ambientato nel regno della neve e ha un tema di esplorazione.

Calyrex sarà il nuovo Pokémon Leggendario che abiterà questa nuova area di gioco innevata e gelida. Oltre a ciò, questa nuova terra nasconderà delle tane piene di leggendari vecchi e nuovi tutte da esplorare in compagnia di altri allenatori in cooperativa.

Per i giocatori che non acquisteranno i Pass Espansione verranno pubblicati degli aggiornamenti gratuiti che permetteranno di ottenere tutti i nuovi Pokémon anche senza possedere entrambi i DLC.

Per il momento non abbiamo altre notizie a riguardo. L’approccio sembra avere sicuramente più senso di una terza versione da ricominciare da capo, come accadeva nei vecchi giochi.

Rimanete sintonizzati sul nostro sito per non perdervi nessuna novità a riguardo.