PUBG ANNUNCIA LE PRO LEAGUE IN NORD AMERICA ED EUROPA

PUBG ha annunciato ufficialmente i piani per campionati professionistici sia in Nord America che in Europa. La National PUBG League o NPL avrà la sua base in Nord America mentre la PUBG Europe League o PEL in Europa.

Queste competizioni professionistiche inizieranno nel 2019 e rappresentano i passi iniziali del piano da 5 anni per espandere l’offerta competitiva di PUBG Corp. Questi campionati fanno parte di un campionato globale ancora più ampio che inizierà nel gennaio del 2019. Le regioni offriranno competizioni locali attraverso un sistema a tre fasi. Le fasi consentiranno alle squadre di vincere denaro e un posto ai mondiali. Il montepremi di queste fasi regionali sarà 1 milione di dollari a testa per entrambe le leghe.

Il campionato sarà solo in prima persona e a 16 squadre su Erangel o Miramar. I campionati verranno disputati in collaborazione con OGN e StarLadder, i primi gestiranno la NPL e i secondi la PEL. Gli sviluppatori hanno sottolineato che “le squadre partecipanti avranno i viaggi e l’alloggio pagati”. Le squadre possono andare su questo sito per iscriversi e avere la possibilità di competere nel campionato inaugurale.

OGN è l’azienda leader in Corea del Sud per quanto riguarda l’organizzazione e trasmissione di eventi eSports. Questa sua collaborazione con PUBG Corp fa parte della loro espansione in Nord America e spenderà circa $100 milioni.

OGN aprirà una nuova arena e uno studio televisivo a Manhattan Beach, in California. Oltre a produrre la lega PUBG, la società svilupperà contenuti secondari tra cui documentari, giochi, mostre e altro ancora. Questa strategia è simile al loro programma in Corea del Sud, che include eventi eSports, spettacoli e programmazione televisiva.

“Il momento è giusto per espanderci negli Stati Uniti e Nord America. Lo faremo presentando un modello di business che riteniamo vantaggioso per tutti, dagli sviluppatori ai brand”, ha detto in una nota il CEO di CJ ENM America, DJ Lee. “Portare l’esperienza di OGN in questo mercato eSports in rapida crescita fornirà una solida opportunità per coinvolgere le prossime generazioni di giocatori e fan”.

La National PUBG League sarà trasmessa in un formato settimanale, ovviamente dal vivo, e anche in streaming sul canale Twitch di OGN. Tutto questo inizierà nel 2019!

Seguici anche su Instagram per contenuti esclusivi e notizie in tempo reale @battleroyaleitalia.