PUBG Corp. e StarLadders hanno rivelato i dettagli della Lega Europa di PUBG. Il campionato vero e proprio inizierà a gennaio 2019, ma le qualificazioni online si svolgeranno tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre 2018 e chiunque può registrarsi a questo link. La PUBG Europe League è il livello più alto di cinque campionati in totale per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), seguita dalla lega Contenders e poi da tre “leghe aperte”.

Questo formato, consente l’implementazione di un sistema di promozione e retrocessione, che dovrebbe portare le squadre migliori a raggiungere il livello più alto. Al contrario di un sistema in franchising dove i partecipanti sono selezionati in base a diversi requisiti. La stagione competitiva 2019 si svolgerà in tre fasi. La prima è la fase di qualificazione aperta, a partire dal 27 ottobre, seguita da un torneo LAN che determinerà le squadre che prenderanno parte alla PEL e alla Lega Contenders. Le qualificazioni online sono divise in tre regioni e le registrazioni sono già aperte.

  • Ottobre 27 – 30
  • Novembre 3 – 6
  • Novembre 10 – 13

I vincitori di queste qualificazioni prenoteranno un posto al torneo LAN di Kiev, insieme a 16 squadre invitate “che hanno mostrato risultati discreti nella scena competitiva internazionale ed europea di PUBG.” A Kiev verranno giocate 15 partite, dopodiché le otto squadre migliori avanzeranno fino alla fase finale, dove verranno determinate le squadre che parteciperanno alla PEL.

  • 10 – 13 dicembre – Fase a gironi
  • 14 – 16 dicembre – Fase finale

Elenco delle regioni per paese per PUBG Europe League:

MEA (Medio Oriente e Africa):

Turchia, Algeria, Bahrain, Egitto, Iran, Iraq, Israele, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, Yemen Afghanistan, Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Camerun, Capo Verde, Repubblica Centrafricana, Ciad, Comore, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Digibuti, Guinea Equatoriale, Eritrea, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bisau, Costa d ‘Orbo, Costa d’Avorio, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bisau, Costa d’Avorio Ivoire, Kenya, Lesotho, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritania, Mauritius, Moz Ambik, Namibia, Niger, Nigeria , Ruanda, São Tomé e Príncipe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Sudan, Sudan, Swaziland, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zimbabwe.

Europa: ovest (Europa + Balcani):

Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Repubblica di Macedonia, Gran Bretagna, Ungheria, Ungheria, Ungheria, Germania, Grecia, Italia, Islanda, Spagna, Kosovo, Macedonia, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia , Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Finlandia.

Europa orientale (CIS + altri):

Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Moldavia, Russia, Ucraina, Tagikistan, Uzbekistan, Kirghizistan