Dopo un lungo processo di reclutamento, la più importante organizzazione di esport della Corea del Sud, ha rivelato il proprio roster che andrà a competere nei tornei ufficiali di PUBG.
SK Telecom T1 ha iniziato ufficialmente a tenere i try out per i potenziali giocatori il 27 luglio e circa 20 squadre ne hanno preso parte.
Dei circa 80 giocatori in lizza, solo quattro sono riusciti a guadagnarsi il posto e la squadra è stata ufficialmente svelata sotto lo stendardo SKT dopo aver gareggiato davanti a un pubblico dal vivo nella fase finale delle qualifiche.
Il team PUBG di SKT sarà composto da Park “Daze” Chan-hyuk, Kim “PLIKHE” Seong-jin, Kim “Raeng” Seong-jin e Jung “ADDER” Ji-hoon. L’obiettivo principale del roster sudcoreano sarà ora quello di competere nel PUBG Pro Tour ufficiale, che dovrebbe iniziare a settembre di quest’anno.
“I giocatori si sono allenati a partire da luglio“, ha detto il neo allenatore Choi “cCarter” Byung-hoon, “quindi è vero che non siamo abbastanza allenati per partecipare al Pro Tour. Tuttavia, ci impegneremo molto. La nostra priorità è quella di diventare una squadra decente che soddisfi gli standard della formazione esport, SKT T1”.
La ricerca dell’organizzazione per un roster di PUBG ha richiesto quasi sei mesi per essere completata. L’organizzazione, infatti, ha annunciato che avrebbe iniziato a cercare un team PUBG ancora il 5 gennaio scorso.
Nei mesi successivi, tuttavia, l’organizzazione sudcoreana è rimasta in silenzio su PUBG fino al 27 luglio, quando SKT ha annunciato l’inizio dei try out. Ora non ci resta che vedere come si comporteranno.