PUBG continua ad essere molto giocato sia su PC che su Xbox One, nonostante i problemi tecnici che l’hanno afflitto al lancio e che non sono ancora stati completamente risolti, almeno sul fronte console.

Bluehole ha recentemente deciso di modificare i processi di rendering di PUBG su Xbox One X grazie anche alla potenza hardware della console di Microsoft. Il team di sviluppo ha permesso gradualmente il caricamento da parte del gioco delle texture in HQ in modo da evitare cali di framerate. Tuttavia il cambiamento non è stato accolto calorosamente dagli utenti di Xbox One X. Gli sviluppatori hanno tenuto conto delle rimostranze dei giocatori ed hanno intenzione di ottimizzare al meglio le texture.

Come molti dei possessori di Xbox One X sanno, il gioco ha dei dettagli grafici superiori alle altre versioni, grazie anche alla potenza hardware della console” ha scritto il community manager di PUBG.

Pertanto gli utenti di Xbox One X sono in grado di avere dettagli grafici elevati. Tuttavia ciò significa che One X richiede più risorse per caricare queste texture e ovviamente richiede anche più tempo che a volte causa cali di framerate. Per ovviare a ciò abbiamo deciso di ottimizzare gradualmente la grafica. Ciò significa che gli edifici si caricheranno più velocemente, consentendo di entrare nel gioco più rapidamente con la qualità delle texture che migliora gradualmente. Stiamo tuttavia continuando a lavorare per ottimizzare ancora di più la grafica, in modo da rendere il gioco sempre più fluido“.

Non perderti nessuna notizia, seguici anche su Instagram @battleroyaleitalia!