Qui sotto vi mostreremo tutte le note della nuova patch di PUBG per Ps4, Xbox e PC.

PS4 e Xbox

Maestria nelle armi

  • Nuovo sistema di progressione:
    • Maestria nelle armi è un nuovo sistema di progressione in cui i giocatori possono aumentare di livello ottenendo PE arma in base al loro utilizzo delle armi.
    • Funziona sempre, indipendentemente dalla stagione in corso.
    • Maestria nelle armi offre 100 livelli che i giocatori possono raggiungere per ogni arma.
    • Nella lobby, tramite la scheda Maestria di recente creazione, i giocatori possono controllare le informazioni sull’utilizzo delle loro armi, i risultati dell’ultima partita e le ricompense guadagnate fino a quel momento.
  • Ricompense di Maestria nelle armi:
    • Ci sono tre tipi di ricompense in Maestria nelle armi. Queste ricompense possono essere ottenute solo attraverso il completamento dei vari obiettivi previsti.
    • Portafortuna:
      • I portafortuna sono accessori che possono essere montati sulle armi.
      • Si può ottenere un nuovo portafortuna ogni cinque livelli di progressione con ogni arma.
      • I portafortuna possono essere utilizzati con ogni skin per armi:
        • I portafortuna ottenuti possono essere utilizzati e sbloccati nella pagina delle ricompense. I portafortuna in uso sono visibili durante il gioco.
  • Medaglie:
    • Le medaglie mettono in evidenza imprese straordinarie che i giocatori compiono con le loro armi.
    • Ogni medaglia può essere guadagnata più volte. C’è anche un contatore che tiene traccia di quante medaglie sono state ottenute.
  • Stemmi di classe:
    • I giocatori possono ottenere stemmi corrispondenti al livello raggiunto con ogni arma.
    • Si possono raggiungere fino a 10 classi.
  • Come ottenere PE arma:
    • È possibile ottenere PE arma se durante la partita si verifica almeno uno degli eventi indicati di seguito:
      • Danni inflitti.
      • Colpi alla testa.
      • Sconfitte:
        • Sconfitta è un nuovo termine usato per il tracciamento delle azioni che includono neutralizzazioni, uccisione dell’ultimo membro di una squadra e uccisione di giocatori in solo.
        • Potete ottenere PE arma addizionali in base alla distanza dalla quale sconfiggete un altro giocatore.
      • L’ammontare di PE arma ricevuto aumenterà in base al tempo di sopravvivenza in una partita.
    • Le sconfitte seguono le stesse regole utilizzate nelle uccisioni e nella neutralizzazione dei nemici attualmente in uso nel gioco:
      • Informazioni aggiuntive:
        • In Maestria nelle armi, non vengono considerati a fini statistici il fuoco amico e l’uccisione di un compagno di squadra.
        • Maestria nelle armi non comprende tra le statistiche gli abbattimenti causati da fattori ambientali (zona blu, zona rossa, caduta o annegamento) o le uccisioni con veicoli.
        • Maestria nelle armi non conta come statistiche le uccisioni con armi da mischia o con armi da lancio.
        • Il numero totale delle sconfitte può essere controllato dalla scheda “ARMI” in “MAESTRIA”.
    • C’è un limite massimo di PE arma per ogni arma.

Preset controller – tipo C

  • Aggiunto un nuovo preset del controller – tipo C:
    • Le impostazioni di preset possono essere cambiate nei menu “CONFIGURAZIONE” > “COMANDI” > “Preset controller”.
    • Il nuovo preset è più adatto per il comando da pollice, indice, medio.
  • Rispetto ai preset di tipo A o di tipo B, il preset di tipo C è per i giocatori che fanno un uso significativo di strategie di combattimento e di inclinazione:
    • Il preset di tipo C non ha il tasto di mira (sopra la spalla).
    • L’inclinazione può essere utilizzata premendo L1 o R1:
      • L’inclinazione è stata separata dalle levette analoghe per evitare di interrompere la mira o il movimento
    • Il tasto per equipaggiare le pistole è stato cambiato in doppio tocco di △ per un cambio più rapido nelle battaglie frenetiche
  • Per le altre modifiche, consultate la guida al controller nel gioco.
  • Una parola dal nostro team di sviluppo:
    • il preset del controller di tipo C è progettato per creare un sistema di comandi più incentrato sulla battaglia, in modo che i giocatori riscontrino difficoltà minime quando si spostano, mirano, si sporgono o sparano durante il combattimento, dal momento che queste azioni sono tutte indipendenti.
    • Il preset di tipo C è sprovvisto del tasto meno utilizzato (mira sotto la spalla, in questo caso) ed è finalizzato a evitare il tempo di risposta di ADS o la distrazione in combattimento.
    • Aggiungeremo opzioni personalizzate a tutti i preset (A, B e C) per consentire di aggiungere o modificare le impostazioni di alcuni comandi. Non vediamo l’ora di ricevere il vostro feedback.

Equipaggia accessori automaticamente

  • Aggiunte le opzioni di “Equipaggia accessori automaticamente” a “CONFIGURAZIONE” > “GAMEPLAY”:
    • Tre opzioni disponibili: “Equipaggia accessori automaticamente”, “Equipaggia mirini automaticamente” e “Sostituisci accessori automaticamente”.
    • Impostazione “Equipaggia accessori automaticamente”:
      • Quando si raccoglie un accessorio, questo verrà automaticamente equipaggiato sull’arma in uso, se possibile.
      • Se non è possibile, l’accessorio verrà equipaggiato sull’arma successiva (secondo l’ordine: arma primaria 1 → arma primaria 2 → pistola).
      • Se nessuna delle armi può essere equipaggiata con l’accessorio raccolto, verrà messo nell’inventario:
        • Gli accessori non possono essere raccolti se non c’è spazio libero nell’inventario.
    • Impostazione “Equipaggia mirini automaticamente”:
      • Gli accessori di tipo mirino hanno tre diverse impostazioni per ridurre le situazioni impreviste durante il combattimento.
      • Impostazione: “disattivato”:
        • Gli accessori di tipo mirino non verranno equipaggiati automaticamente e andranno invece nell’inventario.
        • Gli accessori non possono essere raccolti se non c’è spazio libero nell’inventario.
      • Impostazione “solo ottiche”:
        • Solo gli accessori di tipo ottico (punto rosso, mirino olografico e mirino laterale) verranno equipaggiati automaticamente.
        • Gli accessori non possono essere raccolti se non c’è spazio libero nell’inventario.
      • Impostazione “tutti”:
        • Tutti gli accessori di tipo mirino verranno equipaggiati automaticamente.
        • Gli accessori non possono essere raccolti se non c’è spazio libero nell’inventario.
    • Impostazione “sostituisci accessori automaticamente”:
      • Quando sostituite l’arma che state usando tenendo premuto ▢, gli accessori compatibili verranno automaticamente equipaggiati sulla nuova arma.
      • Quelli non compatibili andranno nell’inventario:
        • Se non c’è spazio libero nell’inventario, gli accessori verranno lasciati cadere.

Gameplay

Mappa in primo piano

  • La mappa in primo piano non è più Sanhok, bensì Erangel.

Secondo riequilibrio del bottino di Erangel

  • La quantità totale di oggetti generati a Erangel è stata aumentata del 28% circa.
  • Aumentata la quantità complessiva di oggetti generati, in particolare per quanto riguarda gli oggetti a elevata priorità.
    • Il tasso di generazione degli AR (fucili d’assalto) è stato aumentato del 64% circa.
    • Il tasso di generazione dei DMR (fucili da battaglia) è stato aumentato del 114% circa.
    • Il tasso di generazione degli SR (fucili di precisione) è stato aumentato del 177% circa.
    • I tassi di generazione di equipaggiamento e armatura sono stati leggermente incrementati, soprattutto per quanto riguarda gli oggetti di livello 2.
    • I tassi di generazione degli oggetti curativi sono stati leggermente incrementati.

Miglioramento dell’animazione di apertura e chiusura delle porte

  • Migliorato l’algoritmo per determinare quando un veicolo sta bloccando una porta, il che ne impedisce l’apertura o la chiusura.

Lista delle missioni

  • Non è più possibile controllare la lista delle missioni mentre si è nell’area di partenza o nell’aereo usando L1.
  • È ancora possibile controllare la lista delle missioni dal menu di sistema.

Nuovo indicatore del paracadute

  • L’interfaccia del paracadute è stata migliorata per una maggior visibilità e divisa in due indicatori: uno relativo alla velocità attuale e uno più dettagliato riguardante l’altitudine.
  • Migliorata l’interfaccia di stato dei compagni di squadra:
    • È stata aggiunta un’icona per mostrare quando i compagni di squadra sono in caduta libera.
    • Le icone di stato dei compagni di squadra durante la fase di lancio con il paracadute, che in precedenza venivano mostrate solo sulla mappa, sono ora visualizzate anche in basso a sinistra, accanto all’altra interfaccia dei compagni di squadra.

Segnalino tattico sulla mappa

  • Aggiunti nuovi segnalini tattici sulla mappa: ora ce ne sono di 6 tipi diversi, ognuno riconducibile a una determinata situazione (attacco, pericolo, difesa, bottino, raggruppamento, veicolo):
    • Per utilizzare i segnalini, aprite la mappa di gioco e tenete premuto R3 per far comparire il menu dei segnalini tattici, dopodiché spostatevi sull’icona desiderata e premete R3:
      • Premendo R3 senza aver selezionato alcun tipo di segnalino, comparirà un segnalino standard.
    • Ogni giocatore può posizionare solo un segnalino standard o tattico alla volta.
    • I segnalini tattici verranno mostrati sulla mappa di gioco, sulla minimappa e sulla bussola, analogamente ai segnalini già presenti.

Miglioramento del mirino delle armi da lancio

  • Aggiunto un nuovo mirino da utilizzare con le armi da lancio che permette di riconoscere facilmente la posizione di lancio dall’alto o dal basso.

Secondo riequilibrio del bottino di Vikendi

Con questo aggiornamento, abbiamo reso Vikendi un porto più equilibrato per i tiratori scelti, aumentando le armi lunghe e aggiungendo l’Kk47 Mutant per una maggior potenza di fuoco. Superare tutti quei tiratori scelti sarà un po’ più semplice grazie alle maggiori opportunità di copertura disponibili. In questo, i veicoli a 4 ruote motrici sono meglio della moto da neve. Continuate a leggere per maggiori dettagli sul riequilibrio di Vikendi.

Modifiche della zona blu

  • Per favorire una maggior varietà di esperienze di gioco a Vikendi, la zona sicura iniziale comparirà ora in posizioni più diversificate e il tempo di attesa tra determinate fasi della zona blu sarà ridotto:
    • La zona sicura della fase 1 adesso viene generata in posizioni più differenziate.
    • Il tempo di attesa tra le fasi iniziali e finali della zona blu è stato leggermente diminuito.
    • Di conseguenza, la durata complessiva della partita è stata ridotta di 1 minuto e 30 secondi.

Regolazione del tasso di generazione dei veicoli

  • Il tasso di generazione dei veicoli è stato modificato in considerazione delle nuove impostazioni della zona blu:
    • Aumentato il tasso di generazione dei veicoli a quattro ruote motrici rispetto a quello di moto e gatti delle nevi.

Regolazione del tasso di generazione degli oggetti

  • Abbiamo modificato i tassi di generazione delle armi per favorire un maggior numero di scontri a media e lunga distanza. Sono state apportate modifiche anche agli accessori disponibili per offrire ai giocatori un portafoglio di opzioni più ampio:
    • Modifiche al tasso di generazione degli oggetti a Vikendi:
      • Tasso di generazione degli AR (fucili d’assalto) aumentato di 1,4 volte.
      • Tasso di generazione dei DMR (fucili da battaglia) aumentato di 2 volte.
      • Tasso di generazione degli SR (fucili di precisione) aumentato di 7 volte.
    • I tassi di generazione, balestre, pistole, fucili a pompa e SMG (mitra) sono stati leggermente ridotti.
    • Il tasso di generazione degli accessori è leggermente aumentato.
    • Il tasso di generazione dei mirini di grande potenza è leggermente aumentato.

Regolazione del bilanciamento della caverna

  • Poiché la caverna segreta non è più un segreto, ne abbiamo modificato il bottino per renderlo più equilibrato rispetto ad altre aree di Vikendi, così da migliorare l’esperienza di gioco continuando al contempo a offrire un buon bottino.
    • Nella caverna non saranno più generati pacchi viveri.
      • In questo luogo, continueranno però ad essere generati bottini di grande valore non contenuti nelle casse.
    • Aumentata la varietà di oggetti generati nella caverna.

Modifiche ai gruppi di oggetti

  • Aggiunti Mk47 Mutant, impugnatura corta, supporto per il pollice e mirino laser.
  • Rimossi Win94 e R45.

Mondo di gioco

  • La condizione atmosferica Chiaro di luna è ora più frequente.

Interfaccia/esperienza d’uso


Revisione dell’interfaccia utente della squadra

  • Per incentivare la cooperazione, gli indicatori dei potenziamenti dei compagni ora sono visibili nell’interfaccia della squadra.

PC

Nuovo veicolo: BRDM-2 

  • Il BRDM-2 può essere ottenuto solo richiedendo un pacco viveri speciale utilizzando la pistola segnaletica in tutte le mappe, e va a sostituire lo UAZ corazzato.
  • In acqua o sulla terraferma, questo veicolo anfibio aumenta le vostre opzioni per superare gli scontri a fuoco nei campi di battaglia.
  • Caratteristiche:
    • I PF totali del BRDM-2 sono 2500, il doppio di quelli di uno UAZ: le sue quattro ruote gigantesche e robuste sono praticamente indistruttibili.
    • Questo potente veicolo blindato è estremamente resistente: oltre a essere a prova di proiettili e granate, è infatti in grado di bloccare i danni inflitti dalla zona rossa.
    • Il BRDM-2 è un veicolo anfibio che può andare sott’acqua. Tuttavia, durante le immersioni, chi è a bordo non può sparare.
    • Può trasportare fino a quattro passeggeri e la sua velocità massima in acqua è di 22 km/h, mentre su strada può raggiungere i 102 km/h.

Nuova arma: Deagle

  • La Deagle è la pistola più devastante di PUBG ed è anche quella contraddistinta dalla maggiore velocità iniziale. Essa verrà generata in tutte le mappe.
  • Un colpo della Deagle può infliggere un danno pari a 62. Può essere equipaggiata sia con mirino punto rosso che con mirino olografico, con vari caricatori e con il puntatore laser, che può essere utile per il fuoco dal fianco.
  • Data l’elevata velocità iniziale e la notevole potenza di quest’arma, non è facile controllarne il rinculo.
  • La Deagle è un’arma a colpo singolo che utilizza munizioni .45 ACP; il suo caricatore standard alloggia 7 colpi. Può arrivare a 10 colpi con un caricatore esteso.

Gameplay

Ledge Grab

  • Il ledge grab consente di seguire percorsi alternativi permettendo l’arrampicata sui tetti, sui recinti e sugli ostacoli fino a 2,5 metri di altezza per saltare da un edificio all’altro o tra i vari container.
  • Adesso che i giocatori potranno raggiungere postazioni fino ad ora inaccessibili, non vediamo l’ora di assistere a un nuovo stile di gioco basato sull’impiego di strategie volte a sorprendere gli avversari.
  • Potete attivare il ledge grab saltando o scavalcando utilizzando la BARRA SPAZIATRICE e poi continuando a premere il tasto, oppure premendo la BARRA SPAZIATRICE al momento giusto quando vi trovate a mezz’aria, spostando la visuale in direzione della posizione che volete raggiungere.
  • Potete anche annullare il movimento ledge grab mentre è attivo e cadere a terra; per farlo, seguite la stessa procedura impiegata per annullare il movimento di salto/scavalcamento.

Un messaggio del team di sviluppo a proposito del ledge grab

Per quanto riguarda il ledge grab introdotto da questa patch, non sarà ancora possibile appendersi alle grate, e nemmeno scivolare giù dalle grate, saltare ed eseguire un ledge grab. Tuttavia, il nostro lavoro non è ancora finito: il ledge grab subirà un ulteriore aggiornamento, che consentirà di eseguire i movimenti citati poc’anzi.

Quando abbiamo inizialmente introdotto nel gioco i meccanismi per saltare e scavalcare, eravamo pienamente consapevoli del fatto che avremmo dovuto migliorare e risolvere bug e altri inconvenienti prestando la massima attenzione, poiché queste funzionalità erano state introdotte per rendere più verosimile l’esperienza di gioco.

Provate il nuovo ledge grab e fateci sapere cosa ne pensate, così potremo perfezionarlo ulteriormente: è questa la priorità assoluta del team di sviluppo.

Continueremo a fare del nostro meglio per rendere tale funzionalità stabile ed efficace appena possibile. Vi siamo davvero grati per il vostro interesse e per le eventuali opinioni che vorrete condividere con noi.

Taniche di benzina migliorate

  • Aggiunti elementi strategici alla tanica di benzina, un oggetto che in precedenza non sembrava offrire vantaggi sufficientemente significativi in relazione alla sua pericolosità.
  • Quando una tanica esplode, infligge danni ai giocatori che si trovano nei paraggi.
  • La distruzione di una tanica provoca danni entro un certo raggio d’azione, la cui entità varia a seconda della distanza dal punto in cui si verifica l’esplosione.
  • Ricordate che potete infliggere danni non solamente ai nemici, ma anche a voi e ai vostri compagni di squadra!
  • Quando una tanica che si trova a terra viene danneggiata da uno sparo o da un’arma da lancio, esplode e infligge danni ai nemici nelle vicinanze.
  • Per semplificare le cose, nell’inventario verrà visualizzata una sola tanica anche quando i giocatori ne raccoglieranno più di una, perché far cadere due o più taniche di benzina non provocherà danni aggiuntivi.

Messaggi radio

Giocare partite in modalità duo o squadra casuali con utenti situati in parti del mondo diverse oppure con utenti che non hanno accesso alla chat vocale ha finora reso difficile stabilire una strategia di squadra basata sulla comunicazione tra compagni. Per risolvere questo problema, stiamo introducendo la funzionalità di messaggistica radio che vi aiuterà a comunicare con la vostra squadra in modo rapido e intuitivo, consentendovi di pianificare accuratamente una strategia d’azione.

  • Tenete premuta la rotellina del mouse oppure il tasto F3 per aprire l’interfaccia del menu dei messaggi radio:
    • Sono previsti 8 tipi di messaggi: i messaggi selezionati verranno visualizzati nella parte sinistra dello schermo, per poi essere immediatamente condivisi con gli altri membri della squadra.
    • In particolare, “Ping” e “Nemico individuato” possono essere utilizzati in varie circostanze. Per una maggior rapidità di utilizzo, usate le combinazioni di tasti:
      • Ping: fate clic sulla rotellina del mouse o premete F3.
      • Nemico individuato: fate doppio clic sulla rotellina del mouse o premete due volte F3.
    • Il messaggio “Ping” può essere impiegato in vari modi:
      • Selezionate “Ping” vicino a un oggetto per condividerne il nome e la posizione con i vostri compagni di squadra.
      • Potete utilizzare “Ping” anche per condividere la posizione di pacchi viveri o casse lasciate da giocatori uccisi.
      • Usate “Ping” nella direzione in cui vi volete muovere per comunicarla ai vostri compagni di squadra.
      • Le funzionalità appena illustrate collocano automaticamente un indicatore sulla mappa: pertanto, può essere utile impiegarle assieme al segnalino tattico.
    • Il messaggio “Nemico individuato” vi consente di condividere rapidamente la posizione di un nemico che avete localizzato:
      • Utilizzate “Nemico individuato” nel punto in cui si trova il nemico per segnalarlo sulla mappa e condividere l’avvistamento con i vostri compagni di squadra.
      • I messaggi vanno comunicati in base alla distanza:
        • Immediata vicinanza: meno di 50 metri.
        • Media distanza: meno di 200 metri.
        • Lunga distanza: più di 200 metri.
        • Esempio: se utilizzate il “Nemico individuato” su una posizione distante 300 metri, il messaggio sarà: “NEMICO INDIVIDUATO! Lunga distanza 300 metri”.
      • I messaggi “Segnalazione” e “Nemico individuato” possono essere usati per comunicare con i compagni di squadra nel raggio di 500 metri.
    • Il messaggio “Mi servono munizioni” aggiungerà automaticamente al messaggio il tipo di munizioni per l’arma che state imbracciando.
      • Esempio: se selezionate “Mi servono munizioni” mentre imbracciate un M416, il messaggio dirà “Mi servono munizioni da 5,56 mm”.
  • Potete bloccare i messaggi radio trasmessi dai singoli compagni di squadra tramite il menu di gestione della squadra.
  • Al messaggio di uccisione è stata aggiunta la distanza da cui è stato eliminato il nemico.
  • La distanza tra voi e il nemico morto verrà visualizzata nel messaggio di uccisione in mezzo allo schermo:
    • La distanza di uccisione comparirà unicamente quando avrete ucciso il nemico da una distanza di almeno 100 metri:
      • La distanza di uccisione comparirà unicamente quando sarete voi ad aver ucciso il nemico.
    • Per quanto riguarda le neutralizzazioni, il messaggio di uccisione sarà come prima, senza l’indicazione della distanza.

Sistema di scorte di sopravvivenza

Per dare ai nostri giocatori nuove opportunità di guadagnare PB prima dell’uscita del prossimo Survival Pass, abbiamo aggiunto il sistema di scorte di sopravvivenza a tempo limitato. Il sistema fornirà missioni giornaliere e settimanali da portare a termine, che verranno ricompensate con PB. Che ne dite di comprare qualche nuovo oggetto con i PB che avete guadagnato?

Il sistema di scorte di sopravvivenza inizierà tra la fine della manutenzione dei server di gioco del 26 giugno e fino all’inizio della manutenzione dei server di gioco del 24 luglio:

  • Il sistema è gratuito.
  • A differenza del precedente sistema di scorte, non esistono livelli e la ricompensa è assegnata una volta che le missioni giornaliere e settimanali vengono portate a termine.
  • Potete vedere le missioni giornaliere e settimanali cliccando sul banner nella lobby, esattamente come per il Survivor Pass.
  • Ricompense:
    • Una volta portate a termine le missioni, potete guadagnare dai 200 PB ai 1.500 PB.
  • Missioni:
    • Le missioni giornaliere saranno aggiornate ogni giorno alle ore 04:00 CEST, mentre le missioni settimanali saranno aggiornate ogni mercoledì alle ore 04:00 CEST.
    • All’interno del gioco, potete controllare l’avanzamento della missione in tempo reale.
    • Missioni giornaliere: potrete cimentarvi in 3 missioni ogni giorno:
      • Potete cambiare al massimo 3 missioni al giorno gratuitamente.
    • Missioni settimanali: potrete cimentarvi in 3 missioni ogni settimana:
      • Potete cambiare al massimo 3 missioni ogni settimana gratuitamente.
    • Le missioni scadute non verranno più visualizzate.
    • Potete ottenere la vostra ricompensa facendo clic sul banner delle missioni di scorte di sopravvivenza e premendo il pulsante di riscossione nella scheda “MISSIONI”.
  • Data di conclusione:
    • Le missioni di rifornimento di sopravvivenza termineranno con l’inizio della manutenzione al server di gioco del 24 luglio.
    • Assicuratevi di aver riscattato tutte le ricompense guadagnate, poiché al termine del sistema delle missioni le ricompense non verranno più visualizzate.

Skin e oggetti

Vi presentiamo delle nuove skin che potrete ottenere una volta che la patch sarà disponibile sui server live! Questo ricomprende le nuove skin che possono essere comprate direttamente con i PB. Giocate a PUBG, guadagnate PB e ottenete nuove skin!

  • Aggiunti 2 oggetti GLL Grand Slam: PUBG Classic.
  • Aggiunti 2 oggetti MET Asia Series: PUBG Classic
  • Aggiunti 10 oggetti della stagione estiva.
  • Aggiunti 10 oggetti della serie Twitch Broadcaster Royale.
  • Aggiunte 2 skin BattleStat.
  • Aggiunti degli oggetti che possono essere acquistati direttamente con i PB:
    • 2 skin BattleStat.
    • 6 skin per le scarpe.

Maestria nelle armi

  • Zoom:
    • Sono state aggiunte un’interfaccia e una nuova funzionalità per consentirvi di fare uno zoom avanti e indietro sulle armi nella scheda di “MAESTRIA” all’interno della lobby. Adesso potrete vedere nel dettaglio il portafortuna equipaggiato sulle vostre armi.
  • Animazione dello stemma:
    • Ogni volta che avanzate di 10 livelli, verrà visualizzata un’animazione del nuovo stemma di classe per segnalare che la vostra classe è cambiata.
  • La nuova arma Deagle è stata aggiunta alla scheda “MAESTRIA”:
    • Adesso potete ottenere PE per la nuova arma Deagle ed equipaggiarla con un portafortuna.
  • Migliorata l’interfaccia pop-up relativa a “ULTIMA PARTITA”:
    • Adesso, le icone delle armi nell’interfaccia pop-up “ULTIMA PARTITA” che vengono visualizzate sul lato destro della lobby al termine di una partita variano per ogni giocatore. Nel messaggio di pop-up verranno visualizzate le icone delle prime 3 armi che hanno ottenuto il punteggio massimo nell’ultima partita.
    • Le icone delle armi visualizzate seguiranno l’ordinamento delle armi applicato alla pagina “ULTIMA PARTITA”.
  • Opzione applica e rimuovi portafortuna:
    • È stata aggiunta una nuova funzionalità per permettere di applicare e rimuovere i portafortuna durante il gioco, proprio come per le skin.
    • Quando indossate le skin di altri giocatori, premete ALT+MAIUSC+clic con il tasto sinistro del mouse per rimuoverle; premete ALT+clic con il tasto sinistro del mouse per applicare skin e i portafortuna.
  • Test funzionalità di ricompensa PE bonus per arma:
    • Dall’inizio di questo server di test fino al 22 giugno alle 17:00 CEST, verrà testata una funzionalità che dovrebbe essere utilizzata per dare ai giocatori dei PE arma bonus:
      • Questa funzionalità permette a certe armi di ottenere più PE durante un periodo definito.
      • Per 3 giorni, potrai ottenere il triplo di PE su 3 tipologie di arma: pistole, SMG (mitra) e SR (fucili di precisione).
    • Questa funzionalità è in fase di test, perciò non sarà resa operativa sul server di gioco a giugno:
      • Il suo aggiornamento live verrà annunciato in futuro, una volta che la funzionalità sarà sufficientemente stabilizzata.
      • Tenete d’occhio gli annunci futuri!

Interfaccia/esperienza d’uso

  • Aggiunte opzioni di luminosità per ogni mappa:
    •  L’opzione di luminosità è stata diversificata per consentirti di regolare la luminosità di ogni mappa, poiché ognuna ha il suo tema unico:
      • Una nuova interfaccia vi consentirà di regolare la luminosità di ogni singola mappa.
      • Potete anche utilizzare l’opzione preesistente, che ti permette di regolare la luminosità di tutte le mappe contemporaneamente.
  • Migliorata la leggibilità dell’altitudine e velocità del paracadute
  • Per consentire una maggiore leggibilità, è stato aumentato lo spessore del contorno della scritta nei widget della velocità di discesa e dell’altitudine del paracadute.

Prestazioni

  • Adesso, gli edifici a breve distanza vengono caricati dal 30 al 40% più rapidamente grazie all’ottimizzazione relativa alla renderizzazione del livello:
    • È stata ottimizzata la struttura dati dei materiali.
    • È stata ottimizzata la priorità di renderizzazione sulla base della valutazione del percorso di movimento dei giocatori.
    • È stata ottimizzata la velocità di renderizzazione del mobilio.
    • È stato ottimizzato il livello di dettaglio (LOD) dei livelli.
  • Migliorati i ritardi che si verificano quando vengono aperte le casse.

Partite personalizzate

  • Aggiunto il preset delle Regole globali 2019 alla modalità eSport delle partite personalizzate:
    • Ora potete vedere il preset “Impostazioni delle regole globali 2019” nella schermata “CREA” per la modalità eSport.
    • Quando viene selezionata una mappa qualunque, l’impostazione della zona blu e il tasso di generazione degli oggetti per ogni mappa sono impostati automaticamente:
      • Per quanto riguarda l’impostazione della zona blu, la stessa impostazione della zona blu è applicata a tutte le altre mappe.
      • Miramar, Sanhok e Vikendi hanno lo stesso tasso di generazione degli oggetti, mentre Erangel ha delle impostazioni diverse per via delle regolazioni recentemente applicate a questa mappa:
        • Potete trovare il valore del tasso di generazione degli oggetti delle impostazioni delle Regole globali di eSport nella scheda delle regole facendo clic sul pulsante di impostazione della partita dopo aver creato una sessione di partita personalizzata.
  • Adesso, l’opzione di partita personalizzata offre due possibilità tra cui scegliere dopo che un giocatore è stato ucciso: “Spettatore” e “Osservatore”:
    • Spettatore: un giocatore morto rimane in squadra come spettatore, aiutando i propri compagni comunicando con essi:
      • Mentre siete in modalità Spettatore, potete passare alla modalità Osservatore premendo F5. Tuttavia, una volta in modalità Osservatore, non potrete tornare alla modalità Spettatore..
    • Osservatore: dopo la morte, nella finestra dei risultati, potete scegliere Osservatore per rimanere nella partita personalizzata in modalità Osservatore come prima.
    • La suddetta funzionalità può essere abilitata o disabilitata a seconda dell’opzione “Osservatore” impostata da chi ha creato la sessione.
  • Lista giocatori: aggiunta una funzionalità di vista ordinata per distanza:
    • Aggiunta la funzionalità “Ordina in base alla distanza dall’osservatore”
      • Esempio: se almeno un membro della squadra è vicino all’osservatore, la squadra sarà in cima alla lista.
    • Potete trovarla su “DISTANZA” e può essere aggiornata ogni 10 secondi circa
  • Aggiunta la nuova pistola Deagle:
    • Aggiunta la nuova pistola Deagle alla scheda di generazione delle impostazioni delle partite personalizzate.
  • Ridotto il numero di giocatori richiesti per iniziare una partita personalizzata:
    • Il numero minimo di giocatori richiesti per iniziare una partita personalizzata è stato portato da 8 a 4

Replay 

  • Il replay è stato aggiornato: i file di replay della precedente versione non sono più riproducibili.

Mondo di gioco

Andate a vedere gli speciali graffiti e i cartelloni per festeggiare gli imminenti GLL Grand Slam e MET Asia Series, che fanno parte della serie “PUBG Classic” del torneo globale di eSport PUBG!

  • GLL Grand Slam: PUBG Classic
    • Periodo: dal 19 al 21 luglio 2019
    • Luogo: Stoccolma, Svezia
  • MET Asia Series: PUBG Classic
    • Periodo: dal 26 al 28 luglio 2019
    • Luogo: Bangkok, Thailandia

Bug risolti

  • Risolto un problema per cui il suono di ricarica veniva riprodotto ripetutamente quando l’arma veniva rimossa durante il caricamento.
  • Risolto un problema per cui il raggio entro il quale era possibile udire il suono di ricarica dell’AWM era significativamente inferiore rispetto ad altri SR (fucili di precisione).
  • Risolto un problema per cui in alcuni casi gli arti del personaggio si sovrapponevano durante la fase di ricarica dell’R45 e dell’AKM.
  • Risolto un problema per cui una delle pettinature maschili non corrispondeva all’anteprima.
  • Risolto un problema per cui l’opzione della modalità del fuoco automatica non veniva applicata alle partite in modalità guerra.
  • Risolto un problema per cui il suono dello sparo era più basso quando in prossimità di una moto da neve o di una motoslitta.
  • Risolto un problema per cui il caricatore esteso equipaggiato sul Thompson veniva sovrapposto da eventuali portafortuna applicati sull’arma.
  • Risolto un problema per cui alcuni alementi dell’interfaccia utente potevano sparire temporaneamente mentre si seguiva un giocatore in un replay o in modalità spettatore.
  • Risolto un problema per cui le uccisioni da veicolo non venivano visualizzate nel killfeed in modalità osservatore.
  • Risolto un problema per il quale il tachimetro nel cruscotto di determinati veicoli non funzionava correttamente.
  • Risolto un problema con l’opzione di “Renderizzazione del personaggio nell’inventario” che, se abilitata, poteva limitare il movimento del mouse e causare la scomparsa del cursore.
  • Risolto un problema per cui l’interfaccia di armi da lancio si sovrapponeva all’alternarsi di armi da lancio specifiche.
  • Risolto un problema per cui l’animazione di personaggi che si alzavano in piedi da posizione stesa o accovacciata non veniva riprodotta correttamente quando a distanze superiori a 50 metri.
  • Risolto un problema per cui l’espulsione dei bossoli non generasse alcun suono da caduta durante la ricarica dell’S686.
  • Risolto un problema per cui i pacchi viveri potevano cadere in luoghi inaccessibili su Vikendi, incluso l’esterno della mappa.
  • Risolto un problema per cui l’MK47 Mutant veniva generato anche quando la generazione di quest’arma veniva impostata a zero nelle partite personalizzate.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che venivano neutralizzati durante l’ADS, tornavano nella posizione di ADS subito dopo essere stati rianimati
  • Risolto un problema riscontrato da giocatori con una scarsa connettività di rete, per cui il salto con il paracadute dall’aereo poteva risultare in un’animazione errata.
  • Risolto un problema in modalità osservatore, per cui premere ripetutamente un tasto di scelta rapida provocava il blocco della lista giocatori.
  • Risolto un problema per cui ai giocatori non veniva assegnata l’uccisione se l’avversario neutralizzato veniva ucciso da danni autoinflitti o esterni, come granate o danni da caduta.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di seguire altri giocatori presenti nella lista amici in gioco.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano connettersi alle partite se il menu di sistema era aperto.
  • Risolto un problema per cui seguire un giocatore in modalità osservatore dalla schermata delle statistiche non funzionava correttamente.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano passare e sparare attraverso le finestre senza che queste si rompessero.