La patch 22 di PUBG ha portato grandi cambiamenti, tra cui (finalmente) un sistema di classificazione, un’opzione di selezione della mappa e tempi di attesa più corti. Oltre a questo, ha introdotto un problema con il matchmaking che ha portato i giocatori a giocare partite in regioni inappropriate.

“Il sistema migliorato ha lo scopo di mettere automaticamente i giocatori nella regione che fornisce il ping più basso, ma sfortunatamente si è verificato un errore relativo al calcolo del ping e la posizione del giocatore non è stata identificata correttamente, questo ha portato l’inserimento dei giocatori nelle partite di regioni sbagliate”, ha spiegato PUBG Corp.

“A causa dell’elevato numero di giocatori interessati da questo problema, l’esperienza di gioco di molti giocatori è stata influenzata negativamente e ci scusiamo sinceramente per questo.”

Una correzione che impedirà ai giocatori di connettersi alla regione locale sbagliata è già stata implementata e gli sviluppatori si aspettano di risolvere gli ultimi problemi la settimana prossima. Una volta pubblicato, PUBG darà la priorità alla selezione della regione locale e trasferirà i giocatori alla regione più vicina quando le code sono troppo sovraffollate per garantire che non finiscano per sempre bloccati nella coda.

“Comprendiamo che problemi come questo sono estremamente fastidiosi e ci scusiamo per l’inconveniente” hanno detto gli sviluppatori. “Il nostro team continuerà a monitorare attentamente questo problema, sia attraverso i dati che i feedback dei giocatori.”

Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.