PUBG RUOLI: ECCO TUTTI I RUOLI DI UNA SQUADRA

PlayerUnknown’s Battlegrounds continua ad evolversi giorno per giorno, ed era solo una questione di tempo prima che i giocatori professionisti sviluppassero funzioni specifiche per le loro prestazioni di squadra. Sebbene il tutto sia ancora in evoluzione, abbiamo già iniziato a vedere alcuni ruoli più marcati nel panorama competitivo. Ricordiamo che questi ruoli possono essere usati anche su PUBG Mobile. Ecco i PUBG ruoli:

IL LEADER

Meglio conosciuto come IGL (In Game Leader), il Leader è il giocatore che prenderà le decisioni importanti e guiderà la squadra nel gioco. A volte passerà più tempo a guardare la mappa che il gioco stesso e spetterà a lui decidere se entrare o meno in ogni luogo e come gestire la strategia complessiva. Avere un buon IGL è importante, questo aiuta a rimuovere la pressione di prendere decisioni agli altri membri del team e li aiuterà a concentrarsi maggiormente sul gioco.

IL CECCHINO

pubg ruoli

Questo ruolo non deve essere univoco: in PUBG è importante che tutti i giocatori sappiano come farlo poiché i fucili da cecchino sono molto buoni e particolarmente efficaci in end game.

Avere uno specialista può essere di grande aiuto alla squadra. Il primo fucile da cecchino che troviamo dovrà essere per lui, così come il primo mirino a lungo raggio. Il ruolo del Cecchino può essere affiancato da un ruolo secondario, come ad esempio l’Esploratore.

IL FRAGGER

Sebbene abbia una traduzione complicata, potremmo chiamarla la ‘punta di lancia’. In breve, è il giocatore con il maggior numero di skills della squadra ed il migliore nei combattimenti a breve e media distanza. Il Fragger è il primo giocatore del team ad entrare negli edifici ed il primo ad ingaggiare combattimenti da vicino.

La prima arma da assalto dovrà essere per lui, così come gli accessori importanti come silenziatori o il mirino 4x. Oltre alle armi è bene fornirgli il miglior giubbotto antiproiettile, cosa che lo aiuterà particolarmente nelle incursioni negli edifici. Sicuramente uno dei ruoli di PUBG più richiesti.

IL SUPPORTO

Sebbene ciò dipenda da ciascun giocatore, non è consigliabile trasportare più di 15 bende per capo. A volte capita di non riuscire a portare tutti i kit di guarigione che desideri perché lo spazio è limitato.

Il supporto sarà responsabile di sacrificare parte di quello spazio per avere un surplus di medicine e munizioni. In questo modo, dopo uno scontro a fuoco, il supporto potrà passare le risorse necessarie agli altri membri del team.

Altri compiti di questo ruolo sono l’uso di granate a livello strategico, e l’affiancamento al Fragger quando si tratta di sparatorie o incursioni in edifici.

PUBG RUOLI SECONDARI

L’AUTISTA

pubg ruoli

Questo si tratta di un ruolo secondario, avere un Autista in squadra fa sempre comodo. L’autista sarà l’incaricato della ricerca di veicoli, della loro conduzione e del loro posizionamento in zone strategiche ed accessibili. In questo modo si evitano perdite di tempo prezioso.

L’ESPLORATORE

Uno dei ruoli che sta iniziando a svilupparsi in PUBG è quello di Esploratore. Il compito di questo ruolo è portarsi avanti al ​​proprio team ed esplorare il terreno. Lo scout non dovrebbe mai essere esposto al fuoco nemico e dovrebbe avere un veicolo veloce e leggero, come una moto.

Il loro lavoro sarà semplicemente di avvertire i loro compagni di squadra della presenza di nemici in un’area specifica, e poi unirsi a loro per combattere. Il ruolo di esploratore può essere accostato al cecchino, dato che l’equipaggiamento è lo stesso.

Siamo giunti alla fine della nostra guida PUBG ruoli e PUBG Mobile ruoli. Seguici anche su Instagram per non perderti nessuna notizia @battleroyaleitalia.