La PUBG Europe League (PEL) ha annunciato le prime sei squadre che parteciperanno alla prima stagione del circuito competitivo di PUBG con un montepremi di € 1 milione.
Team Liquid, FaZe Clan, Ninjas in Pyjamas, Pittsburgh Knights, Natus Vincere e Team Vitality sono stati invitati ufficialmente alla PEL e saranno affiancate da altri 10 team che si qualificheranno con le qualificazioni LAN ufficiali del mese prossimo. Da sottolineare la presenza dei Pittsburgh Knights che sono una formazione statunitense, ma tre dei quattro giocatori dell’organizzazione provengono dall’Europa.
Per quanto riguarda le qualificazioni, queste saranno formate da 16 vincitori dei qualifier e da 16 formazioni invitate direttamente. Le qualificazioni avranno luogo alla Kiev Cybersport Arena dal 10 al 16 dicembre. Le prime 10 squadre classificate si andranno ad aggiungere ai team sopracitati e prenderanno parte al campionato che inizierà a gennaio 2019 a Berlino. La prima delle tre fasi della PEL durerà otto settimane, in seguito si terrà un evento in formato PUBG Global.
Seguici anche su Instagram per rimanere sempre aggiornato @battleroyaleitalia.